> > Volkswagen t-roc 2018: prezzi, caratteristiche, dimensioni

Volkswagen t-roc 2018: prezzi, caratteristiche, dimensioni

Volkswagen t-roc

Volskwagen t-roc 2018: caratteristiche e listino prezzi. Un'automobile sportiva e compatta allo stesso tempo.

Il modello Volkswagen t-roc lanciato dalla casa produttrice tedesca alla fine del anno 2017, sta spopolando in quanto a volumi di vendita. Ad attrarre l’acquirente è la sua personalità, il suo design moderno e sportivo, che mantiene dinamismo e compattezza allo stesso tempo. Inotre le infinite possibilità di personalizzazione permettono al guidatore di sentirsi un una cosa con la propria auto.

Volkswagen t-roc 2018

Il 2018 si prepara ad offrire una versione aggiornata del crossover. Un’auto più sportiva, più dinamica e maggiormente accessoriata per rendere il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. Garantendo ogni tipologia di comfort la versione successiva del 2018 è sicuramente un passo in avanti in termini di qualità rispetto alla precedente.

La volkswagen t-roc incontra in pieno la domanda di mercato di Suv e Crossover. Il suo stile permette di trovare un punto di incontro tra un’automobile sportiva, ma al contempo compatta e spaziosa, caratteristica che la rende un’auta adatta a qualsiasi tipo di categoria di persone.

Volkswagen t-roc caratteristiche

Volkswagen t-roc è caratterizzata da un tetto ad arco, l’inclinazione azzardata e portata al limite del lunotto le conferiscono un aspetto senza dubbio giovanile e grintoso. Si tratta di un’automobile che sprigiona la potenza del classico suv ma che allo stesso tempo possiede delle linee sinuose che fanno della sua forma un modello quasi sportivo, caratteristica generalmente opposta a quella di un suv.

Il suo aspetto dinamico viene evidenziato dalle fasce laterali e dalle striature che percorrono l’intero cofano della vettura, al quali sono collegati i piccoli fari in un disegno continuo che conferisce flessibilità alla struttura. Rimane comunque una vettura dal volume notevole e imponente. Questa caratteristica è sottolineata dalla struttura del paraurti cromato e dai montanti anteriori.

Per quanto riguarda gli interni della vettura possiamo dire che l’impatto iniziale è quello di un’auto visibilmente spaziosa. Lo stile interno è molto semplice ed elementare, il che gli conferisce eleganza. Tutta questa seriosità viene contrastata dalle tonalità del cruscotto che invece sono un po più allegre.

La presenza di un cruscotto digitale ben strutturato rende l’abitacolo elegante e moderno. La postazione di guida è anch’essa molto ampia e confortevole. I sedili sono comodi e di facile regolazione. I comandi sono infine disposti ad un altazza comoda per il guidatore.

Volkswagen t-roc dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni della vettura possiamo definirla veramente compatta. Ha una lunghezza, da paraurti anteriore a paraurti posteriore, di 4 m e 23 cm, una larghezza di 1 m e 82 cm e un altezza di 1 m e 57 cm.

Possiede inoltre un bagagliaio decisamente capiente con la possibilità di contenere dai 445 ai 1290 L. Dato da sottolineare è la lunghezza del passo, ovvero la distanza tra i due assi del veicolo, che in quest’auto è di 260 cm. Misura piuttosto elevata se paragonata alla lunghezza effettiva del mezzo.

Volkswagen t-roc colori

Il modello t-roc della casa produttrice automobilistica tedesca è disponibile in diverse colorazioni. In catalogo sono presenti dieci diversi colori di carrozzeria per questo modello. Tra questi è presente l’imperituro Deep Black, per un’auto che non stanca mai, o altre tonalità più fredde come il Pure White Pastello, il Black Oak Metallic o il White Silver Metallic.

Per un conducente che preferisce osare di più, la vettura è disponible in colorazioni come Giallo Curcuma Metallic o Energetic Orange Metallic. O ancora l’Indium Grey Metallic, un elegante Grigio Urano Pastello, oppure nelle due tonalità di blu: Atlantic Blue Metallic e Ravenna Blue. Sono inoltre possibili delle soluzioni bicolore.

Listino prezzi

I modelli di Volkswagen t-roc disponibili si dividono in modeli a benzina e modelli a gasolio. Ma andiamo ad analizzarne i prezzi assieme.

Il primo modello è l’auto T-Roc 1.0 TSI Style BlueMotion Tech, modello a benzina di 999 cm3 con 85/116 kW/CV, in vendita al prezzo di 22.850 euro. Il secondo modello a benzina è la Volswagen T-Roc 1.5 TSI ACT Style BlueMotion Tech, con capienza di 1498 al prezzo di 25.250 euro.

Con gli stessi cavalli e stesso volume sono disponibili altri tre modelli a benzina: al prezzo di 27.250 euro i modelli T-Roc 1.5 TSI ACT Advanced BlueMot. Tech e T-Roc 1.5 TSI ACT Style DSG BMT, e al prezzo di 29.250 euro il modello T-Roc 1.5 TSI ACT Advanced DSG BMT.

I modelli a gasolio invece sono quattro. Non si differenziano per volume ne per potenza, ciò che varia considerevolmente è il prezzo. Infatti tutte e quattro i modelli hanno un volume di 1968 cm e 110/150 kW/CV.

Il primo modello chiamato T-Roc 2.0 TDI 4MOTION Style BMT costa 30.400 euro, il secondo e il terzo modello, rispettivamente il T-Roc 2.0 TDI 4MOTION Advanced BMT e il T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Style BMT hanno un prezzo di 32.400 euro, mentre il quarto e ultimo modello T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced BMT costa 34.400 euro.