> > Volkswagen Jetta: caratteristiche e prezzi del nuovo modello

Volkswagen Jetta: caratteristiche e prezzi del nuovo modello

volkswagen jetta

Ecco tutte le novità della nuova volkswagen jetta, elencando le caratteristiche e prezzi di listino.

Ecco la nuova Volkswagen Jetta, che si presenta con una linea abbastanza gradevole, un abitacolo ultra comodo e un baule capiente. Si classifica come una berlina a tre volumi, mentre le dimensioni sono a metà tra quelle di una Golf e quelle di una Passat (lunghezza pari a 4,64 metri ed un bagagliaio di ben 510 litri). Andiamo a vedere tutte le caratteristiche e novità attese della nuova autovettura di casa Volkswagen, elencando i prezzi ufficiali di listino.

Volkswagen jetta data uscita

Nei nostri mercati italiani la Jetta arriva con due motori, entrambi con la tecnologia a basso impatto ambientale BlueMotion e dispositivo Start&Stop di serie: un 1.2 TSI a benzina e un 1.6 TDI diesel, in grado di erogare ben 105 CV di potenza. Il cambio è manuale a 6 marce per il 1.2 TSI, mentre per il 1.6 TDI è disponibile sia il cambio manuale a 5 marce sia quello automatico DSG a doppia frizione con 7 rapporti.

L’interno dell’autovettura assicura un grado di comodità soddisfacente: oltre all’ampio spazio disponibile per le gambe e le spalle, sono presenti dei sedili ben rifiniti ed ergonomici, mentre per il guidatore è disponibile il Cruise Control, dispositivo che memorizza la velocità impostata dal conducente e la mantiene costante.

Caratteristiche

Per quanto riguarda il motore turbodiesel, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 11,7 secondi. Il modello entry level della gamma è disponibile in quattro versioni: Trendline Comfortline Sportline e Jetta 2.0, caratterizzate con delle sospensioni anteriori Mcpherson, posterior Fourlink, ABS, EDS e ASR. Le versioni Trendline Comfortline e Sportline sono equipaggiate con un motore a 5 cilindri 2.5-litri che eroga 170 hp e 240 Nm di coppia con cambio manuale a 5 marce Tiptronic o 6.

L’equipaggiamento di sicurezza di serie su tutte le versioni breve: anteriori e posteriori a 3 punti cinture di sicurezza, immobilizzatore elettronico, il taglio di alimentazione del carburante in caso di urto, airbag per guidatore e passeggero con disattivazione passeggero e controllo di stabilità, (ESP) in una qualsiasi delle sue versioni. Le due versioni Comfortline e Sportline hanno anche gli airbag laterali per guidatore e passeggero anteriore.

Il modello 2017 incorpora un potente motore da 2.0 litri , 4-cilindro motore, che si sviluppa 115 cavalli, coppia di 169 Nm e può venire abbinato ad un manuale a 5 marce o Tiptronic 6 con tre programmi di gestione. Basato sulla versione Trendline, Jetta Live 2017 aggiunge una bellissima antenna a medaglione, specchi retrovisori in grigio Galvano con luce direzionale integrata, delle lenti bifocali e fari alogeni con doppia uscita e bellissimi cerchi in alluminio da 16 pollici.

Volkswagen jetta prezzo

Ecco i prezzi di listino della nuova Volkswagen Jetta, disponibili per il mercato italiano:

  • Volkswagen Jetta 1.2 TSI 105 CV Trendline BlueMotion: 20.850 euro
  • 1.6 TDI 105 CV Trendline BlueMotion: 24.000 euro
  • 1.6 TDI 105 CV DSG Trendline BlueMotion: 25.800 euro.

Prezzi a partire da 20.850 euro. Saranno disponibili due motorizzazioni, entrambe con tecnologia BlueMotion, ovvero un potente turbobenzina di 1.2 litri da 105 CV e un turbodiesel di 1.6 litri con la medesima potenza, disponibile con cambio manuale o con l’automatico a 7 rapporti DSG. Quindi possiamo affermare che i prezzi partono da 20.850 euro per la versione 1.2 TSI 105 CV Trendline BlueMotion fino ad arrivare a 25.800 euro per la Trendline BlueMotion 1.6 TDI da 105 CV.