> > Un pavimento stellare per sentirsi nello spazio

Un pavimento stellare per sentirsi nello spazio

bagno stellare

Sei un amante dello spazio, da piccolo sognavi di diventare un astronauta, o semplicemente ti piacerebbe avvertire la sensazione inebriante di essere al settimo cielo? A volte basta solo un po’ di originalità, inventiva e fantasia per realizzare i propri sogni. L’utente del sito “Instructable...

Sei un amante dello spazio, da piccolo sognavi di diventare un astronauta, o semplicemente ti piacerebbe avvertire la sensazione inebriante di essere al settimo cielo? A volte basta solo un po’ di originalità, inventiva e fantasia per realizzare i propri sogni. L’utente del sito “Instructables” , soprannominato Baldur, ha realizzato un bellissimo pavimento stellare per il bagno di casa. In ogni casa è possibile, seguendo le facili istruzioni dettate da Baldur, riprodurre un vero e proprio cielo stellato sul pavimento.

Il creativo Baldur spiega che un pavimento di questo tipo è realizzabile attraverso l’utilizzo di fili di fibre ottiche da 0,5 millimetri (devono essere appunto sottili per poter entrare nelle fessure delle mattonelle).

L’ideale è creare il cielo stellato partendo dalla messa in opera del pavimento nel bagno, in modo da posizionare i fili tra le fughe delle mattonelle, poi vengono fatti passare in una cavità che si trova sotto il pavimento. Infine si collega un interruttore esterno, lo stesso con cui si accende la luce nel bagno oppure un altro destinato alla sola pavimentazione.