Telo coprimoto: le migliori promozioni del 2017
Telo coprimoto: le migliori promozioni del 2017
Guide

Telo coprimoto: le migliori promozioni del 2017

coprimoto

Come scegliere e acquistare sul web il migliore telo coprimoto, per proteggere scooter e motociclette

E’ ideale in inverno, per proteggere moto e scooter da pioggia e vento, ma anche in estate e nelle altre stagioni, per tenere il proprio mezzo al riparo da agenti esterni che possono causare danni e lesioni: parliamo del telo coprimoto, un accessorio utilissimo e molto apprezzato da tutti i motociclisti. Il telo coprimoto è utilizzatissimo per proteggere motociclette, scooter, motorini e perfino biciclette, ideale per metterli a riparo da oggetti ed eventi esterni che possono intaccarli e deteriorarli.

Sono moto utilizzati in inverno, ma c’è chi preferisce tenerli a portata di mano tutto l’anno, per avere sempre al riparo il proprio mezzo a due ruote. I materiali utilizzati per i teli coprimoto sono numerosi, nella maggior parte dei casi si tratta di teli impermeabili, solitamente molto resistenti e che non sbiadiscono. In generale è molto semplice acquistare un telo coprimoto su internet: in rete, infatti, sono disponibili numerosi modelli, di materiali vari e di dimensioni universali.

Telo coprimoto

In ogni caso, prima di procedere all’acquisto di un telo, è utile tenere bene presente il modello e le dimensioni del mezzo, per evitare di acquistare prodotto troppo grandi o di dimensioni ridotte.

Ecco perché una piccola ricerca di mercato e uno sguardo ai modelli migliori può aiutare e orientare la scelta del prodotto ideale. Il telo coprimoto, si diceva, diventa un accessorio indispensabile per chi, in inverno, sa di dover lasciare per molte ore la moto all’aperto, quando è a lavoro, o quando rientra a casa.

Per evitare, dunque, che il veicolo si bagni, si graffi e si usuri in maniera irreversibile, la copertura diventa essenziale. Insomma una protezione indispensabile e utile in ogni contesto. I teli coprimoto, solitamente, sono realizzati in ottimi materiali in modo da poter garantire la massima protezione in tutti i contesti e in tutte le condizioni. Mai come in questo caso, dunque, è necessario scegliere la qualità.

Caratteristiche e materiali

Prima caratteristica fondamentale: il telo coprimoto deve essere impermeabile. Dunque deve riuscire a proteggere la moto dall’acqua, lasciarla scivolare anche se è in grande quantità, e proteggere le parti interne, come il motore. Il telo, inoltre, deve essere resistente ai raggi UV, in modo da proteggere la moto dalla luce solare e dai raggi dannosi. E’ consigliato, inoltre, scegliere tessuti traspiranti, facilmente lavabili, e adattabili a tutti gli ambienti. La maggior parte dei teli coprimoto in vendita sono in poliestere, in particolare del tipo 190T, un materiale multiuso, estremamente utilizzato anche per gli abiti da lavoro, le tende da campeggio, gli zaini. Numerosi comprimoto, poi, hanno fori e ganci per consentire una perfetta aderenza alla moto, ed evitare che si sposti con pioggia e vento, ma allo stesso tempo sono facili da posizionare e maneggevoli da riporre, una volta chiusi.

Forme e dimensioni

Con l’arrivo dell’autunno e delle prime piogge, gli acquisti di teli coprimoto aumentano vertiginosamente, in particolare in rete. Ci sono alcuni modelli molto gettonati, che consentono di “vestire” la propria moto in modo facile, veloce e con materiali di qualità. Va considerato, poi, che il telo coprimoto non protegge il veicolo soltanto all’esterno, da pioggia, vento, polvere e foglie, ma anche negli ambienti chiusi, visto che nei garage e nei cortili, animali e umidità possono danneggiare facilmente il motociclo. Che si scelga un modello economico, o un marchio di prestigio utilizzato anche dai campioni della MotoGp, il telo coprimoto deve avere delle caratteristiche fondamentali: il tessuto traspirante che impedisce la formazione di condense, l’elasticità che consente di adattarlo a qualsiasi modello di moto, una composizione antigraffio, antistrappo e resistente anche alle altissime temperature.

Modelli teli coprimoto

Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di telo coprimoto, che partono da prezzi bassi (15-19 euro in offerta a fronte di 40 euro a prezzo interno) e arrivano a superare i 100 euro per modelli da veri campioni del Motomondiale. Ovviamente la scelta dipende dall’investimento che si vuole fare, dal valore del veicolo da coprire, e dal luogo in cui utilizzarlo. La scelta giusta va fata in base alle esigenze del motociclista, al tempo e ai modi di utilizzo. Se si utilizza il telo di tanto in tanto, si può decidere di acquistare un modello base, più economico e pratico.

Chi invece lo utilizza tutti i giorni perché lascia la moto all’aperto per molte ore, o ha bisogno di coprire un veicolo prezioso, e da collezione, magari al sicuro in garage, può optare per modelli di più alta qualità, sempre disponibili con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Di seguito i migliori modelli di telo coprimoto con le promozioni da non perdere per il 2017, in vista di un autunno piovoso e un inverno rigido. Tutti i modelli possono essere acquistati selezionando le dimensioni della motocicletta, e in molti casi è possibile anche scegliere tra varie tonalità di colore.

Modelli tra 10 e 25 euro

Telo Coprimoto Impermeabile LIHAO 190T

Questo telo è disponibile in due tessuti diversi (con variazioni di prezzo). La versione qui proposta è in poliestere 190T, che garantisce resistenza e qualità. Le dimensioni sono 245x105X125cm e consentono di adattarlo alla maggior parte delle motociclette e degli scooter. Il tessuto completamente impermeabile protegge da polvere, sole, graffi, corrosione e raggi ultravioletti. Nella parte inferiore c’è una fibbia con due occhielli che consentono di fissare al meglio la copertura. Possiede anche una pratica borsa per riporlo e trasportarlo.

Smarcy Telo Coprimoto Impermeabile Antipolvere

Questo modello della Smarcy, qui disponibile in versione XXXL, dunque molto abbondante (295x110x140cm), protegge da polvere e acqua, da sole e vento e limita l’umidità. Si tratta di un tessuto resistente ma allo stesso tempo molto leggero, con una fibbia di fissaggio evitare che vento e altri eventi possano spostarlo.

Zacro Telo Coprimoto Impermeabile Universale

Un altro modello in poliestere 190T che ripara perfettamente dalla pioggia e dal vento, e protegge da polvere e luce solare. Visto l’ottimo rapporto qualità prezzo è uno dei più venduti per proteggere il proprio veicolo per lunghe ore in luoghi aperti ed esposti alle intemperie. Sul coprimoto c’è anche un buco (diametro 3,8 cm) per il lucchetto, e nella parte inferiore due anelli per fissarlo al meglio. COn la sua pratica borsa può essere piegato e trasportato facilmente.

Modelli tra 25 e 50 euro

Coprimoto telo scooter cappotta

Questo modello, uno dei più acquistati su internet e su Amazon, è ideale sia per ambienti interni che esterni e presenta 250gr per metro quadrato, una doppia cucitura che garantisce il massimo della resistenza e una super protezione. Mette al sicuro il veicolo da pioggia, neve, polvere, raggi solari, brina e umidità. All’interno è felpato in modo da non danneggiare la motocicletta. Le dimensioni del modello proposto sono 203x89x122cm.

Telo coprimoto copriscooter

Un altro modello felpato, taglia XL, facilmente abbinabile ad altri accessori dello stesso marchio. Oltre ad essere resistente e pratico, è bello da vedere e dona classe e sportività al mezzo. E’ in tessuto spalmato impermeabile con cuciture termosaldate e fodera. Presenta una pratica cinghia anti-sventolio e un’asola per il passaggio del lucchetto. Le dimensioni di questa versione (XL) sono 246cmx104cmx127cm.

Lihao Telo Coprimoto Impermeabile

Un modello di un marchio già proposto in precedenza, ma questa volta di qualità più elevata. Si tratta del 210D Oxford, un tessuto di alta densità e un materiale di lunga durata, con doppia cucitura. La cappotta diventa, così, più spessa e più impermeabile dell’ordinario telo in poliestere. Le dimensioni standard (245x105x125cm) consentono di adattarlo a vari tipi di ciclomotore. La copertura è totale e la protezione completa. Nella parte inferiore, inoltre, sono presenti tre cinghie per la massima aderenza e sicurezza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche