> > Team Pata Aprilia: Lorenzo Zanetti in Superbike!

Team Pata Aprilia: Lorenzo Zanetti in Superbike!

default featured image 3 1200x900

Il mondiale SBK 2011 è finito da un paio di mesi e il team Pata ha già rivoluzionato più volte i propri piani. In un primo momento sembrava si stesse lavorando nella direzione della riconferma di Noriyuki Haga ma non appena a Noale hanno saputo che Eugene Laverty era sul mercato hanno fatto di tu...

la firma4Il mondiale SBK 2011 è finito da un paio di mesi e il team Pata ha già rivoluzionato più volte i propri piani. In un primo momento sembrava si stesse lavorando nella direzione della riconferma di Noriyuki Haga ma non appena a Noale hanno saputo che Eugene Laverty era sul mercato hanno fatto di tutto per portarselo a casa. Inizialmente infatti la squadra Aprilia prevedeva il solo Biaggi nel team interno e Laverty al team Pata appunto. Ma ecco pronta la nuova rivoluzione, Laverty promosso nella squadra Alitalia insieme a Max e così il team Pata si è trovato senza un pilota.
Zanetti ha confessato, a posteriori, che avrebbe voluto progesuire per un altro anno in Superstock per provare a vincere il titolo, sfruttando l’esperienza maturata quest’anno. Ma ecco che ascombussolare i suoi piani è arrivata l’offerta del team Pata, pasasggio in Superbike con una delle moto più competitive del lotto e un team di assoluto rilievo.
I primi tests dovrebbero svolgersi in Gennaio a Philip Island in modo da permettere al pilota bresciano di prendere la giuste misure alla nuova moto e confidenza con il suo nuovo team.
Lorenzo si troverà così a fianco di Davide Giuliano, campione 2011 Superstock e promosso in SBK dal suo team Althea, e Niccolò Canepa anch’esso su Ducati, dando vita così ad un vero cambio generazionale dei piloti del mondiale delle derivate di serie.
Sistemato il teamp Pata rimane solo il team Pedercini che ancora non ha fatto sapere il proprio assetto per la prossima stagione e resta da conoscere la destinazione di Noriyuki Haga, per il quale sembra sia in fase di allestimento un team che lo farà correre con Ducati.