Soffiatore aspiratore a scoppio, come sceglierlo
Soffiatore aspiratore a scoppio, come sceglierlo
Guide

Soffiatore aspiratore a scoppio, come sceglierlo

soffiatore aspiratore a scoppio
soffiatore aspiratore a scoppio

Il soffiatore aspiratore a scoppio è uno strumento utile per la pulizia del giardino.

Il soffiatore aspiratore a scoppio è uno strumento molto utile per togliere o meglio soffiare le foglie dal vialetto del giardino. Nel caso volessi comprarlo poiché lo ritieni uno strumento indispensabile, sappi che sono tantissimi i parametri da verificare. Per scegliere quale acquistare, devi valutare anche il tipo di alimentazione: elettrica, a batteria, con sacco oppure con ruote o variatore di velocità. In questa guida cercheremo di capire quale siano i parametri, quali sono i modelli migliori e quali le promozioni per acquistarne uno e usarlo nel modo migliore possibile.

Soffiatore aspiratore a scoppio

Sono chiamati in questo modo poiché soffiano correnti d’aria che portano via i residui vegetali, come appunto le foglie dal giardino di casa per poi radunarli in un mucchio. E’ un oggetto molto utile anche per pulire le grondaie o i mobili da giardino, ha un uso solo esterno. Si caratterizzano per una potenza molto alta e per una buona autonomia di utilizzo.

Si può usare in spazi molto grandi e sono facili da usare: basta tirare una leva fino a quando il motore non si surriscalda.

Le emissioni di scarico sono davvero minime e potrai curare il tuo giardino nel modo migliore.

Il soffiatore aspiratore ha il compito di raccogliere le foglie, aspirarle e convogliarle in un sacco. I vari modelli possono usare l’energia elettrica o termica data dai motori a benzina. Per la scelta di uno strumento, bisogna valutare bene alcuni fattori:

  • variatore di velocità: regola la potenza e vi sono due tipi di variazioni di velocità
  • volume del sacco che va dai 30 ai 50 litri
  • se hai una grondaia e devi pulirla è meglio attrezzarsi di un kit per grondaie con tubo lungo a gomito
  • bocchetta per il getto d’aria

I modelli migliori

Se devi comprarne uno e non sai scegliere, ecco alcuni dei modelli migliori per orientarti nell’acquisto. Si va dal modello classico compreso quello trituratore che tritura prima di essere messo nel sacco, il soffiatore elettrico per un uso domestico. I soffiatori termici sono molto più numerosi e hanno una manutenzione molto complessa.

Vi sono poi soffiatori portatili molto leggeri e si possono tenere a distanza grazie all’impugnatura, soffiatori a zaino che si portano sulla spalla come se fosse uno zaino scolastico o ancora soffiatori su rotelle all’estremità del tubo o su rotelle semoventi.

Offerte su Amazon

Se vuoi acquistarne uno e non vuoi spendere tantissimo, sappi che sull’e-commerce di Amazon puoi trovare tantissimi modelli a tutti i prezzi, scegliendo tra quelli maggiormente adatti alle tue esigenze. Di seguito vi segnaliamo i soffiatori a scoppio più venduti sul noto e-commerce

1)Soffiatore Vigor a spalla

Un soffiatore che ha una ottima potenza e una buona resa grazie anche al motore a 2 tempi. Ha un sistema di vibrazioni che lo rende molto facile da usare. Molto pratico e maneggevole e può usarlo anche chi non ha molta dimestichezza con questo tipo di apparecchi. Oltre ad essere il soffiatore più venduto sul noto e-commerce è anche in sconto del 27%

2)Soffiatore a scoppio Mc Culloch

Si tratta di un soffiatore molto efficiente e azionato con una sola mano. Ha ottime capacità aspiranti e molto facile da usare grazie alla corda. Molto robusto e solido, riduce le vibrazioni ed è ottimo anche per l’uso domestico e superfici abbastanza grandi.

3)Soffiatore a scoppio BURG

E’ un soffiatore con un macchinario a motore in due tempi. Pesa circa 11 kg ed è adatto per uso professionale. Ha una velocità di circa 335 km/h ed è usato soprattutto su superfici di grandi dimensioni. Non molto economico, ma ha una qualità davvero ottima.

Oltre al soffiatore, è bene prendersi cura del proprio giardino grazie ad alcuni tosaerba che puoi trovare leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10287 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.