> > sesta malattia contagiosità

sesta malattia contagiosità

untitled 681

È contagiosa la sesta malattia? Sì, e si diffonde soprattutto facilmente tra i bambini. La sesta malattia si diffonde attraverso la saliva o le goccioline respiratorie - quando un bambino infetto starnutisce o tossisce, per esempio. Si diffonde anche attraverso il contatto oro-fecale - quand...

È contagiosa la sesta malattia?

Sì, e si diffonde soprattutto facilmente tra i bambini.

La sesta malattia si diffonde attraverso la saliva o le goccioline respiratorie – quando un bambino infetto starnutisce o tossisce, per esempio. Si diffonde anche attraverso il contatto oro-fecale – quando un bambino infetto non si lava le mani dopo essere andato al bagno, per esempio. Perché un bambino è contagioso prima che ha sintomi, spesso non c’è alcun modo per evitare l’esposizione.

Assicurarsi che tutti i membri della famiglia, in particolare coloro che si prendono cura del vostro bambino, si lavino le mani frequentemente. (Questa è una buona idea, anche in fase di febbre, perché non sai che hai a che fare con la sesta malattia fino a vedere la classica eruzione cutanea.)

Per giocare sul sicuro, tenere i bambini a casa da asilo nido e da scuola e lontano dagli altri quando hanno la febbre. Se appare l’eruzione della sesta malattia, è probabilmente saggio tenerli a casa fino a quando l’eruzione è scomparsa.