> > Quali erbe e oli hanno proprietà antisettiche?

Quali erbe e oli hanno proprietà antisettiche?

default featured image 3 1200x900

Ci sono molte erbe e oli essenziali che hanno proprietà antisettiche, incluse l'echinacea, le piante di tè e la corteccia di cinnamomo. Echinacea L'echinacea è un'erba perenne che è per lo più conosciuta per le sue proprietà che stimolano il sistema immunitario. Questa erba può anche esse...

Ci sono molte erbe e oli essenziali che hanno proprietà antisettiche, incluse l’echinacea, le piante di tè e la corteccia di cinnamomo.

article page main ehow images a07 e9 4o herbs oils antiseptic properties 800x800

Echinacea

L’echinacea è un’erba perenne che è per lo più conosciuta per le sue proprietà che stimolano il sistema immunitario. Questa erba può anche essere usata come antisettico. Si coltiva facilmente e può essere usata fresca o essiccata. L’intera pianta può essere utilizzata per scopi medici, sebbene le radici e i fiori siano le parti più forti. Usi comuni dell’echinacea sono la cura di tagli, ulcere e punture di insetti.

Olio della pianta del tè

L’olio della pianta del tè è un olio essenziale usato per le sue proprietà antisettiche. L’olio della pianta del tè deriva dalla pianta di tè australiano e le sue foglie contengono terpenoidi, dalle proprietà antisettiche. Si trova come olio essenziale in varie creme e saponi. É usato per il trattamento dell’acne, dell’eczema e come antisettico generale.

Olio di corteccia di cinnamomo

L’olio di corteccia di cinnamomo è ricavato dalla pianta del cinnamomo. É utilizzato fin da tempi antichi. Recentemente è considerato essere l’olio essenziale più efficace come antisettico. É ricco di antiossidanti e può essere usato nel trattamento di infezioni, tosse, problemi di circolazione, infezioni respiratorie e reumatismi.