> > Qual è la posizione della cucina secondo Feng Shui

Qual è la posizione della cucina secondo Feng Shui

Qual è la posizione della cucina secondo feng shui

Qual è la posizione della cucina secondo Feng Shui: per creare armonia ed energie positive, la cucina e i suoi mobili devono essere disposti in modo preciso. Il Feng Shui è una filosofia nata in Cina che si basa sui principi della funzionalità e dell'armonia e pone al centro della casa la cucina...

Qual è la posizione della cucina secondo Feng Shui: per creare armonia ed energie positive, la cucina e i suoi mobili devono essere disposti in modo preciso.

Il Feng Shui è una filosofia nata in Cina che si basa sui principi della funzionalità e dell’armonia e pone al centro della casa la cucina, che deve essere un ambiente pratico, pieno di luce e molto spazioso.
I mobili dell’arredo quindi devono essere disposti in modo tale da creare il cambio dell’aria, lo spazio per lavorare e una luce naturale sufficiente.

Per quanto riguarda la disposizione, la cucina di solito non si dovrebbe trovare vicino all’ingresso e non si deve trovare vicino alla camera da letto per non disturbare il sonno. Il lavandino deve essere rivolto verso nord perché è il punto cardinale che rappresenta l’acqua, mentre invece il forno e i fornelli devono essere rivolti a sud perché è il punto del fuoco.
Gli elettrodomestici non devono essere concentrati tutti in un unico punto perché creano campi magnetici troppo forti.

Si consiglia di non posizionare i fornelli sotto la finestra o sotto una trave per non creare influssi negativi; inoltre non si deve mai cucinare dando le spalle alla porta ma la cosa ideale sarebbe quella di avere la porta in posizione laterale rispetto al piano cottura.