Pulizie di casa, come scegliere i migliori prodotti
Pulizie di casa, come scegliere i migliori prodotti
Guide

Pulizie di casa, come scegliere i migliori prodotti

Pulizie di casa, come scegliere i migliori prodotti
pulizie di casa

Le pulizie di casa riguardano proprio tutti e nessuno escluso. Ecco come organizzarsi e dove trovare i prodotti migliori.

Le pulizie di casa sono un argomento che interessano tutte, ma proprio tutte le famiglie. Da dove cominciare? Come scegliere i prodotti migliori? Come organizzarsi? Nella nostra guida cercheremo di dare una risposta a queste e a tante altre domande!

Pulizie domestiche

Nel paragrafo che segue avremo modo di capire come organizzare la gestione della casa, un’abilità di pochi, ma che potrebbe essere appresa da molti. Tuttavia, perché l’organizzazione funzioni, la vostra casa dovrà essere sempre pulita. Non è necessario provvedere alla pulizia quotidiana, soprattutto perché non tutti vi riescono ed è naturale che sia così. Questa dovrebbe, ad ogni modo, essere settimanale e ad essa bisognerà provvedere con prodotti ed elettrodomestici efficienti, funzionali ed adeguati. Il mercato, fortunatamente, propone prodotti che garantiscono pulizia profonda e duratura, così anche da andare incontro a quanti soffrono di allergia. Se non sapete da dove iniziare, non scoraggiatevi. A titolo di esempio, in uno dei paragrafi che seguono troverete una classifica a cui fare riferimento ed affidamento.

Nella pulizia domestica, vi sono poi delle regole di base che potrebbero essere definite “naturali”, ovvero, vi sono delle situazioni che in casa è semplicemente naturale gestire in questo piuttosto che in quel modo.

Chi si occupa in prima persona della casa, ha la brutta abitudine a volerla pulire in una sola giornata. Se ci riuscite, buon per voi, ma se non ce la fate, non abbiate alcun timore perché è solo naturale che sia così. Pulite una sola stanza per volta, cercando di dedicare ad essa non più di un quarto d’ora, così da avere tempo anche per altro. In ultima analisi, se vi rendete conto di possedere degli articoli che non utilizzate tutti i giorni o che non utilizzate mai, procuratevi degli scatoloni e metteteli poi da parte. In questo modo, acquisirete nuovo spazio e pulizia ulteriore.

Organizzazione casa

Quando si parla di pulizie di casa non si fa solo riferimento agli accessori e ai prodotti che utilizziamo per mantenerla pulita, ma anche all’organizzazione che ognuno di noi dovrebbe avere. Se saprete come organizzarvi, importerà poco se oggi non avrete avuto il tempo di passare l’aspirapolvere, casa vostra apparirà in ordine ugualmente. Come organizzarvi? Seguendo queste semplici regole:

  • Il letto dovrebbe essere fatto tutte le mattine e come prima faccenda domestica, il resto verrà dopo. Se avete dei bambini fate in modo che questa regola venga rispettata anche da loro, ma ricordate di dare sempre il buon esempio.
  • Ogni qualvolta iniziate e terminate un’attività, mettete subito via tutto quello che avete utilizzato e non vi serve più. Ormai l’attività è conclusa e non ha senso rimandare la pulizia ad un momento successivo che forse mai si presenterà.

Nell’organizzazione è anche importante tenere presente che non sempre si può avere tutto sotto controllo, soprattutto se in casa vi sono bambini molto piccoli. Di conseguenza, affrontare la gestione della casa con un po’ più di leggerezza vi aiuterà a mantenere la calma e a non stressarvi troppo.

Come pulire casa

Per le pulizie di casa contribuisce non solo l’intervento fisico dell’uomo, ma anche l’organizzazione. Per avere un’idea concreta di quanto trattato nella guida, scoprite a questo punto quali sono i prodotti migliori per la pulizia della casa, da acquistare assolutamente, comodamente online.

1) Scopa Elettrica Senza Sacco Imetec Piuma Classe Energetica A +

Una scopa elettrica suggerita funzionale, che ottimizza i tempi dedicati alla gestione e alla cura della casa, comoda e maneggevole da utilizzare. L’apparecchio, infine, funziona con tecnologia ciclonica, ovvero, non dovrete munirvi di nuovi sacchetti né dovrete provvedere alla loro sostituzione, poiché questi sono totalmente assenti. Ottima se in famiglia vi sono membri che soffrono di allergia.

2) Purificatore d’Aria Philips

Dotato di filtro HEPA e carboni attivi, così da respirare sempre aria fresca, salutare e pulita, il purificatore d’aria è l’accessorio che vi manca e di cui avete assolutamente bisogno. Utile per contrastare e prevenire gli effetti e le conseguenze sulla persona dell’inquinamento atmosferico, questo prodotto non può assolutamente mancarvi.

3) Pistola a Vapore Hoover

Grazie ai suoi 4 bar di pressione, la pistola a vapore, progettata e prodotta da Hoover, è ideale per la pulizia profonda della casa. La confezione include, oltre al prodotto, ogni necessario accessorio extra per la pulizia adeguata della casa, ma anche per la pulizia delle zone più difficili, come ad esempio gli angoli. Un elettrodomestico funzionale, ma particolarmente adatto a chi soffre di allergia, per un ambiente più salutare e sempre pulito.

Idee arredamento

Nella guida appena conclusa abbiamo affrontato questioni particolarmente importanti e relative alla cura e la manutenzione del proprio appartamento. Ciò che contribuisce a rendere la nostra casa un’esperienza maggiormente vivibile, tuttavia, è anche l’arredamento, che deve, invece, essere di gusto e coordinato per ogni ambiente della casa. A questo proposito, vi consigliamo la lettura di quest’articolo, così da trovare suggerimenti e consigli interessanti su come arredare con gusto la vostra casa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche