> > Come organizzare la casa in inverno

Come organizzare la casa in inverno

Come organizzare la casa in inverno

Non è banale pensare a come organizzare la casa per l'inverno. Anzi, è fondamentale perché pensandoci prima possiamo evitare alcuni danni che la casa potrebbe subire durante l'inverno a causa del ghiaccio, del freddo, la neve e le basse temperature, in generale. Forse non tutti lo sanno, ma il f...

Non è banale pensare a come organizzare la casa per l’inverno. Anzi, è fondamentale perché pensandoci prima possiamo evitare alcuni danni che la casa potrebbe subire durante l’inverno a causa del ghiaccio, del freddo, la neve e le basse temperature, in generale.
Forse non tutti lo sanno, ma il freddo può danneggiare la struttura di un edificio. Organizziamo la casa, il marciapiede ed il giardino in modo da evitare una caduta accidentale, causa a sua volta di danni alla persona più o meno gravi.
L’acqua, quella che si accumula con la pioggia che cade o la neve o il ghiaccio che si sciolgono, è un pericolo, in modo particolare quando ristagna. Controllate gli scoli e pulirli, se necessario, per far sì che l’acqua defluisca.
Non sottovalutate la muffa che, oltretutto, è pericolosa anche per la salute umana e l’inverno ne favorisce la formazione. La muffa è una conseguenza dell’umidità. L’umidità è causata da fattori diversi, ad esempio, crepe sui fronti degli edifici, oppure, tegole del tetto spostate dalla pioggia. Un modo per combattere l’umidità è la coibentazione termica della casa stessa.