> > Ombrelloni da Giardino, come scegliere il più adatto

Ombrelloni da Giardino, come scegliere il più adatto

Ombrelloni da Giardino, come scegliere il più adatto

Gli ombrelloni da giardino possono avere dimensioni e forme diverse. Scegliere non è facile. Scopriamo su quali fattori chiave basare la nostra scelta

Gli ombrelloni da giardino, sempre più spesso, sovrastano i giardini di molte famiglie italiane. Quando nell’aria il profumo di primavera inizia a farsi sentire, d’altronde, già si inizia ad avere voglia di vacanza. Questo desiderio diventa una necessità impellente in estate. L’ombrellone da giardino è l’alternativa perfetta per iniziare a godersi un po’ di riposo anche quando la spina non si può ancora staccare del tutto. Nella nostra guida oggi andremo alla scoperta dei migliori modelli di ombrelli da giardino e come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Ombrelloni da giardino

Gli ombrelloni da giardino sono il sogno di quasi tutti gli italiani. Acquistarne uno, il più delle volte, può essere complesso perché i modelli presenti in commercio sono diversi e i fattori chiave da analizzare prima dell’acquisto sono numerosi. D’altra parte, questa è anche la ragione principale per cui abbiamo deciso di scrivere una guida dettagliata relativa ai modelli migliori di ombrelloni da giardino e le caratteristiche da esaminare per un acquisto sicuro.

I fattori da analizzare per l’acquisto dell’ombrellone da giardino più adatto alle proprie esigenze sono diversi e la decisione finale dipenderà soprattutto dalle esperienze pregresse e il budget economico a disposizione. E’ infatti importante sapere che confondersi può essere facile perché il mercato offre modelli di ombrellone da giardino diversi e che appartengono a fasce di prezzo differenti. Ad ogni modo, i fattori chiave che contano più di altri li abbiamo raggruppati nel paragrafo che segue, per cui se l’argomento è di vostro interesse, vi invitiamo a proseguire con la lettura della nostra guida.

Modelli e misure

I fattori decisivi per l’acquisto dell’ombrellone da giardino più adatto alle proprie esigenze sono numerosi. Nel paragrafo che segue, abbiamo cercato di individuare i più importanti.

Dimensioni. Queste possono variare, per cui se il vostro giardino è ampio, allora dovrete puntare sui modelli che hanno dimensioni vaste. In alternativa, se il vostro giardino è piccolo, allora minima dovrà anche essere la misura complessiva dell’ombrellone. Allo stesso tempo, cercate anche di capire quanta ombra desiderate. Più grandi saranno le dimensioni dell’ombrellone e maggiore sarà anche l’ombra che ne ricaverete.

Materiali. Questo fattore non può assolutamente essere sottovalutato. Alcuni materiali sono resistenti non solo al tempo che passa, ma anche alle temperature atmosferiche. I materiali di scarsa qualità durano poco, non più a lungo di una sola stagione, ma l’ombrellone da giardino non è un prodotto economico, per cui è preferibile puntare su materiali di qualità migliore, che durano più a lungo nel tempo. La scelta del materiale, in definitiva, dipende soprattutto dalle vostre esperienze pregresse, ma assicuratevi che il modello scelto protegga, effettivamente, voi e la vostra famiglia dai raggi solari. Solitamente, il rivestimento di un ombrellone è in poliestere, il palo in alluminio.

Fissaggio. Anche questo fattore dipende dallo spazio a vostra disposizione. Il mercato offre modelli di ombrellone da giardino con montaggio a parete, che è l’ideale quando lo spazio a disposizione è poco. Questi modelli di ombrellone sono studiati per essere fissati al muro o a un pilastro. In alternativa, il modello comune è quello con il classico palo centrato, solitamente abbinato ad un tavolo da giardino, con un foro centrale, all’interno del quale fissare l’ombrellone.

Migliori ombrelloni da giardino

Tutto sommato, forse, scegliere il modello di ombrellone più adatto per il proprio giardino, grazie ai nostri consigli, non è poi così difficile. Per rendere la nostra guida ancora più completa, allora, proviamo a dare uno sguardo ad alcuni dei modelli migliori di ombrelloni da giardino che, in questi giorni, Amazon ha messo a disposizione dei suoi clienti alla migliori offerte.

1) Ombrellone da Giardino Forma Rotonda

Come primo modello vi suggeriamo un ombrellone che si presta ad un uso versatile, poiché può essere utilizzato sia come parasole in giardino che come ombrellone sulla spiaggia, quando il sole è meno caldo. Il design dell’ombrellone non è infatti compatto come la maggior parte dei modelli presenti in commercio, sebbene allo stesso tempo sia anche molto solido e robusto. L’ombrellone è rivestito in poliestere e può essere facilmente richiuso tramite un pulsante apposito nei periodi o momenti di inutilizzo.

2) Ombrellone da Giardino con Apertura a Leva

Come la maggior parte dei modelli, il rivestimento dell’ombrellone è realizzato in poliestere. La caratteristica che fa la differenza è invece la sua versatilità. Questo modello, infatti, è perfetto per arredare il giardino, ma anche il bordo piscina, la terrazza o le attività commerciali, all’aperto, come bar e ristoranti. Comodo e innovativo il sistema di apertura e chiusura firmato Enrico Coveri.

3) Ombrellone da Giardino Linea Luna

Infine, vi suggeriamo un ombrellone dal colore tenue e particolare ed un design particolarmente accattivante. Il modello suggerito è rivestito in poliestere, mentre la struttura è realizzata in ferro verniciato a polvere epossidica di colore grigio. Il palo dell’ombrellone, dotato di sei stecche, è decentrato e misura una lunghezza pari a 50 millimetri. Anche in questo caso, abbiamo pensato di suggerirvi un ombrellone dalla base a croce. Le piastrelle in cemento non sono incluse nella confezione.

Se invece cercate i migliori gazebo da spiaggia, vi consigliamo il seguente articolo