> > MotoGP, tutto pronto per il motomondiale in Qatar

MotoGP, tutto pronto per il motomondiale in Qatar

MotoGP tutto pronto per il motomondiale in Qatar1

E' ormai tutto ponto per il Moto Mondiale del Qatar, che inizierà tra poche ore con le prime prove libere, in attesa della gara che si terrà questa domenica, 20 marzo. Non sarà un MotoGP semplice quello di quest'anno, in particolar modo per il modo in cui si è concluso quello del 2015, con la p...

E’ ormai tutto ponto per il Moto Mondiale del Qatar, che inizierà tra poche ore con le prime prove libere, in attesa della gara che si terrà questa domenica, 20 marzo.

Non sarà un MotoGP semplice quello di quest’anno, in particolar modo per il modo in cui si è concluso quello del 2015, con la piccola lite tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Nonostante il tempo passato e una dura battaglia che ha portato poi entrambi i piloti a riappacificarsi, i contatti si sono ridotti a una gelida stretta di mano senza troppi sguardi o sorrisi di circostanza.

Il Motomondiale del Qatar prevede tre giorni di prove libere, in modo che tutti i piloti possano conoscere bene l’intera pista. Domenica invece i riflettori saranno puntati sulla griglia di partenza, in attesa del semaforo verde. Jorge Lorenzo si dice pronto a difendere il suo primo posto dal compagno di box Valentino Rossi e da Marc Marquez, ma non saranno gli unici a cercare di portargli via il suo premio.

Durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio, Lorenzo si è trovato nella stessa stanza assieme a Marquez e Rossi, oltre a Dani Pedrosa, Andrea Iannone e Maverick Viñales, un nome che potrebbe essere sulla bocca di tutti, se manterrà le performance dei test eseguiti quest’inverno e stupirà il pubblico del MotoGP 2016.

Dalle 17.55, ora italiana, si potrà assistere in diretta alle prime prove libere di questa stagione.