La migliore coperta termica da acquistare
La migliore coperta termica da acquistare
Guide

La migliore coperta termica da acquistare

COPERTA TERMICA.
COPERTA TERMICA.

Siete alla ricerca di una calda coperta per proteggervi dal freddo? La coperta termica fa al caso vostro! Ecco la migliore da acquistare.

Uno degli accessori che non può assolutamente mancare in casa è una buona coperta termica. Non stiamo parlando della solita coperta, ma quella che scalda e che viene utilizzata in modo principale sul divano, quando si guarda la TV o si legge un buon libro sorseggiando una buona cioccolata calda o un calda tisana. La coperta termica è l’accessorio perfetto per scaldare le nostre serate e le domeniche pomeriggio sul divano a riposo.

Termocoperta

Quando parliamo di “Termocoperta” intendiamo parlare di una coperta riscaldabile, ovvero un tipo di coperta da letto confezionata con due strati di tessuto all’interno dei quali è disposto un intreccio isolato di resistenze elettriche che irraggiano calore, e provvista di un filo di allacciamento alla presa di corrente. La termocoperta se utilizzata per scaldare il letto, può portare a rilassatezza prima di andare a dormire.

La storia della termocoperta inizia intorno a partire dal XX secolo quando furono realizzati i primi prototipi di termocoperte usate principalmente nel settore medico per riabilitare i pazienti che avevano subito interventi di chirurgia.

Successivamente le termocoperte vennero utilizzate durante la II° Guerra Mondiale per cucire le giacche dei piloti, che vennero fabbricate con la stessa tecnologia. La termocoperta era utilissima per scaldare i piloti e divennero un accessorio così famoso da diffondersi nella case dei borghesi per combattere i lunghi inverni freddi e per l’umidità. Con il passare del tempo la termocoperta è divenuta importante in molti ambiti, tra i quali: Medico, Sportivo, Estetico.

Coperte matrimoniali

Esiste una vasta gamma di coperte matrimoniali sul mercato. Come ogni anno viene stilata la classifica dei migliori prodotti dell’anno. Ecco quali sono le migliori coperte matrimoniali 2018:

  1. BASSETTI MAGIC COLOR: originale e molto contemporaneo il disegno che richiama la trama del lavoro all’uncinetto e a maglia come nelle vere coperte della nonna, seppure si tratta di una stampa digitale molto dettagliata e ad alta risoluzione su tessuto in puro cotone, che merita il marchio Cotton USA, a riprova della qualità dei materiali impiegati e delle tecniche di lavorazione del tessuto.
  2. CALEFFI MODERN: la trapunta matrimoniale è piacevole al tatto, ben rifinita e, in più, realizzata in modo da essere usata da entrambi i lati, come averne due, in definitiva. I modelli più venduti online sono spesso quelli in grado di offrire quel tocco in più che difficilmente si trova nei negozi reali.
  3. CARILLO L760: questa coperta matrimoniale è realizzata in fibra sintetica, tanto il rivestimento come l’imbottitura interna, cosa che, se può fare storcere il naso ai puristi dei materiali naturali, presenta allo stesso tempo indubbi vantaggi. Il materiale è ben isolante, la densità dell’imbottitura è di ben 350 gr per metro quadrato, così che il calore dei corpi che stanno sotto non si disperde.

Coperta termica matrimoniale

Esistono moltissimi negozi che si occupano di stoffe e di bellissime coperte. Per tutte quelle persone che non hanno tempo però, c’è la possibilità di acquistare comodamente da casa attraverso il sito di Amazon. Amazon è la piattaforma virtuale che vi permetterà di acquistare le coperte più belle e alla moda. Ecco quali sono le migliori coperte termiche matrimoniali da acquistare:

MEDISANA COPRIMATERASSO TERMICO PER SCALDARE IL TUO SONNO

Il marchio Medisana ci propone una termocoperte con sistema di sicurezza antisurriscaldamento, rivestimento piacevole e soffice, 2 regolazioni di temperatura e spegnimento automatico dopo ca. 3 ore. La coperta è matrimoniale e misura 150 x 80 cm.

TERMOCOPERTA ELETTRICA MATRIMONIALE CON DOPPIO REGOLATORE TEMPERATURA

Il marchio Sintech ci propone una termocoperta matrimoniale ideale per scaldare le fredde notti in tutta sicurezza. La coperta è 100% lavabile, presenta la protezione surriscaldamento e doppio controllo di temperatura staccabile. Calda e pratica per il letto matrimoniale, misura ben 160 x 140cm. La coperta Sinetech Rispetta le normative CE e Rohs ed è in garanzia per ben 2 anni.

COPERTA ELETTRICA TERMICA 1 QUALITÀ 2 COMANDI SCALDALETTO

Il marchio Ricel Sud ci propone una termocoperta matrimoniale con spessore della lana sintetica maggiore rispetto ad ogni altro modello di coperta e 5 livelli di temperatura. La coperta Ricel Sud presenta un riscaldamento veloce, lavabile a 30 gradi, 2 comandi per regolazioni separate. La coperta si fissa al materasso e ha un assorbimento di 60 W con timer di autospegnimento.

ARDES MEDICURA AR423 TERMOCOPERTA SCALDALETTO MATRIMONIALE MORPHEO

Il marchio Ardes Medicura ci propone una termocoperta con potenza 2 x 60 W con riscaldamento indipendente per singola piazza e sistema di sicurezza TPS di protezione da riscaldamento. La coperta presenta 2 commutatori staccabili con 2 posizioni da zero a scaldare, con cavo e spia luminosa. Le misure della coperta sono 150 x 160 cm.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Eleonora Cattaneo 616 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.