Mercedes GLA 2018: anticipazioni e data uscita
Mercedes GLA 2018: anticipazioni e data uscita
Guide

Mercedes GLA 2018: anticipazioni e data uscita

Mercedes
Mercedes GLA 2018: anticipazioni e data uscita

Non arriverà sul mercato prima del 2018, ma c'è lunga attesa per il nuovo Mercedes-Benz GLA. Ecco alcune anticipazioni ed il prezzo di lancio stabilito.

Come per ogni prodotto, anche le auto subiscono delle variazioni negli anni, in alcuni casi delle vere e proprie evoluzioni, in altri vengono apportate delle migliorie senza cambiamenti drastici, ma funzionali allo stesso tempo. Questo è il caso del nuovo Mercedes-Benz Classe GLA. Un crossover SUV, prodotto dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz a partire dal 2013.

Caratteristiche

Il restyling del nuovo Mercedes-Benz è stato presentato pochissimi mesi fa a Detroit. Come si evince dalle foto pubblicitarie circolate in rete, questo nuovo modello non è poi tanto diverso dalle versioni precedenti ed a beneficiarne sono stati, l’estetica, decisamente più tondeggiante, e gli interni.

Ma vediamo il tutto nel dettaglio:

Estetica

Il nuovo Mercedes-Benz GLA presenta, rispetto ai modelli precedenti, un aspetto più tondeggiante, sebbene nel complesso l’auto non ha subito un’evoluzione drastica.

  • Esteriormente, i cambiamenti riguardano soprattutto il paraurti anteriore, che ora è dotato di fari supplementari. La calandra e i gruppi ottici anteriori, che a richiesta dell’acquirente possono integrare una tecnologia Full-Led.
  • Per quanto riguarda gli interni, invece, i cambiamenti riguardano soprattutto l’estetica del cruscotto e l’inserimento di una nuova fotocamera a 360° che aiuta l’autista nelle manovre e nei percorsi lungo la strada.

    Collocato sempre all’interno dell’abitacolo vi è uno schermo ad 8 pollici, di poco più grande rispetto agli schermi di cui erano equipaggiati i modelli precedenti, bocchette di areazione dotate di nuove cromature, materiali e tessuti esteticamente più accattivanti.

Infine, il nuovo GLA è dotato di particolari sistemi d’ausilio alla guida, che di certo rendono la vettura complessivamente più sicura. Si annoverano in questo sistema

  • l’attention assist;
  • il brake assist adattivo;
  • la frenata autonoma;
  • il distronic plus;
  • il blind spot monitor.

Motore

Seppur poco marcatamente, ad ogni modo, il restyling del nuovo Mercedes-Benz GLA ha riguardato ogni aspetto del veicolo, incluso il motore, che nella nuova versione, il modello GLA 220 4MATIC, raggiunge i 184 CV.

Dimensioni e Bagagliaio

le misure in lunghezza, larghezza ed altezza del nuovo Mercedes-Benz Gla sono rispettivamente 4.417, 1.804 e 1.494 mm. Il cui debutto è atteso, con ogni probabilità per il 2018.

Nonostante la sua classe di appartenenza, a differenza di altri modelli, anche di veicoli differenti, appartenenti sempre alla stessa classe, il nuovo Mercedes-Benz GLA è sicuramente molto più funzionale, anche per la vita di tutti i giorni, data l’enorme capacità del suo bagagliaio, forse anche leggermente più ampio rispetto ai modelli precedenti.

Versioni disponibili

Il nuovo Mercedes-Benz GLA è disponibile sia nella versione a trazione anteriore che in quella integrale 4Matic, con cambio automatico a doppia frizione a 7 marce.

Prezzo

Sicuramente l’auto è tutta da scoprire e le novità che la riguardano non sono totalmente racchiuse nell’articolo che leggete. Per aggiungere qualche dettaglio più interessante è bene anche parlare del prezzo. Disponibile nella versione Executive, Sport, Premium e Business, la nuova GLA ha un costo di lancio che parte da un minimo di 30.140€ sino ad un massimo di 63.550€. Il prezzo cambia a seconda della versione scelta ed i comfort aggiuntivi richiesti dall’acquirente.

Ad eccezione dell’anno di uscita, non sono attualmente disponibili eventuali date per il l’arrivo del prodotto sul mercato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche