ì Lucidatrice, migliori marche e modelli
Lucidatrice, migliori marche e modelli
Istruzioni pratiche

Lucidatrice, migliori marche e modelli

lucidatrice

La lucidatrice è un accessorio indispensabile per la pulizia della casa. Vediamo quali sono i migliori modelli e marche per poterla acquistare.

La lucidatrice è un accessorio importante per prendersi cura della casa, della pulizia e per far risplendere qualsiasi superficie. Se siete alla ricerca di un prodotto che funzioni e che offre ottime prestazioni, questo è il posto giusto perché qui potete trovare le migliori marche e modelli in modo da scegliere quella più adatta a voi.

Caratteristiche della lucidatrice

Per poter lavorare su superfici che richiedono attenzioni particolari, la lucidatrice è l’elettrodomestico ideale perché consente di far risplendere pavimenti in marmo o parquet che non si possono pulire con un normale detersivo. Il prezzo raggiunge circa i 100 Euro, a seconda delle caratteristiche dei vari modelli e delle esigenze di ognuno.

I modelli migliori hanno una testa piatta e riescono a raggiungere anche i punti più difficili, sotto i mobili. Ogni lucidatrice è dotata di un set di spazzole che, grazie alla rotazione, permette di agire in profondità, pulendo anche superfici più difficili.

La base consta di un aspiratore che, come dice il nome, ha il compito di aspirare la polvere al suo passaggio e assicura una stesura della cera compatta e uniforme.

Le spazzole sono tre e si lavorano insieme per fornire ottimi risultati. Prima di comprare un apparecchio di questo tipo, bisogna valutare una serie di fattori.

Innanzitutto per quanto riguarda la capienza, la maggior parte hanno sacchetti che sono in grado di contenere tra i 3 e i 4 litri, una quantità ottima per effettuare varie sessioni di pulizia senza svuotare il sacco ogni volta. Alcune hanno il sacco usa e getta, altre ancora dispongono di un sacchetto riutilizzabile.

L’asta può essere estendibile e reclinabile raggiungendo qualsiasi punto, anche quelli più difficili.

Si suddividono in tre tipologie:

  • Senza funzione di aspirazione con apparecchi semplici che lucidano le superfici non particolarmente grandi
  • Dotate di funzione di aspirazione che permette di lucidare il pavimento, ma anche di aspirare la polvere, risparmiando tempo ed energie.
  • Super accessoriate e dotate di tantissime funzioni che garantiscono un buon livello di efficienza.

Le migliori marche di lucidatrici

Consigliamo di diffidare dai marchi poco noti che offrono prezzi vantaggiosi, ma che non sono molto pratici e le cui funzioni scarseggiano. La marca è un aspetto importante nella scelta di un apparecchio di questo tipo, anche perché ci sono aziende che hanno ottenuto una buona credibilità nel corso degli anni sulla quale fare affidamento.

Per quanto riguarda i marchi prestigiosi, segnaliamo la Hoover e la Vorwerk. La prima ha prodotti di fascia media, mentre la seconda si distingue per modelli di categoria superiore i cui prezzi sono alti. In generale, è meglio affidarsi a marchi che conosciamo, proprio per la qualità dei prodotti. Imetec ed ElectroLux sono marche importanti da prendere in considerazione.

Il marchio migliore si distingue dagli altri per la capacità di progettare un attrezzo che riesca a raggiungere i punti più difficili, senza danneggiare i bordi e gli spigoli dei mobili.

Le migliori lucidatrici per pavimenti

Se ancora non siete convinti riguardo al modello di lucidatrice di cui avete bisogno, consigliamo di dare un’occhiata al sito di Amazon per quanto riguarda le migliori offerte di questi prodotti. Di seguito vi presentiamo le lucidatrici più vendute sul noto e-commerce.

1)Hoover F 3880 lucidatrice

È un modello che ha la funzione di aspirapolvere integrata con una potenza massima da 800 Watt. Dispone di tre set di spazzole che permettono di rimuovere la cera, passarla e lucidare ogni tipo di superficie. Consta di una filtrazione con sacco a due livelli, luce frontale. Si adatta per la lucidatura interna di superfici dure come le piastrelle in legno, il marmo, l’argilla e i laterizi. In vendita con una promozione del 35%.

2)Karcher lucidatrice FP 303

È un apparecchio dall’impugnatura ergonomica, testa lucidante piatta e un interruttore a pedale per rimuovere il manico. Si usa per pavimenti come il parquet, PVC, laminati e linoleum. La sua forma triangolare permette di arrivare anche nei punti più difficili. L’apparecchio è in vendita con una promozione del 12%.

3)Imetec SuperPlate Compact

Si tratta di una lucidatrice compatta, da riporre ovunque, composta da 4 set di spazzole in dotazione: in lana per pulire il parquet, setole dure per stendere la cera, setole morbide per lucidare e in feltro per rendere lucidi i pavimenti e brillantare. Dispone di calotta che ha una altezza di solo 11 cm ideale per i mobili bassi, di un manico telescopico regolabile e di ganci avvolgi cavo. Si può acquistare con una promozione del 24%.

Per un maggiore approfondimento riguardo la pulizia dei pavimenti, rimandiamo alla lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche