> > Le case più strane del mondo

Le case più strane del mondo

casa a scarpa 1

Dalla forma a scarpa a quella di pianoforte. Un giro per il mondo tra le case più strane e bizzarre. Scopriamo quali sono e dove si trovano.

La maggior parte di noi vive in normalissime case in città o in campagna. Nel mondo però esistono case stravaganti che sono diventate delle vere e proprie attrazioni turistiche per migliaia di turisti provenienti da tutti i continenti. Scopriamo quali sono e dove si trovano.

1)La casa capovolta – Polonia

Upside Down House è la casa in legno completamente sotto sopra, compresi gli arredi interni. L’edificio è situato ai piedi della montagna più alta della provincia di Cassubia e la sua realizzazione è stata commissionata da un importante uomo d’affari, Daniel Czapiewski con l’intenzione di rappresentare i nostri tempi caratterizzati da pericoli, contraddizioni e incertezze. Si tratta di un’opera simbolo della creatività, segno di sfogo e mancanza di accettazione delle regole comuni. L’edificio desta subito stupore e meraviglia, disorientando e creando confusione tra gli spettatori e i turisti.

casa rovesciata 717x478

2) Piano House – Cina

Piano House è un edificio meraviglioso realizzato ispirandosi alla musica. L’edificio è situato nella piccola cittadina di Haunain in Cina ed è stato definito l’edificio più romantico dell’intero Paese. La casa nasce grazie al progetto di alcuni studenti di architettura e design della Hefei University of Technology che hanno creato un’opera simbolo dell’innovazione e della cultura. Infatti la casa costituita da enormi vetrate non solo crea stupore negli spettatori per la sua forma particolare, ma è diventata un luogo di incontro per studenti del college e amanti della musica.

piano house 639x478

3) Haines Shoe house – Pennsylvania

Haines Shoes House è la casa a forma di scarpa costruita nel 1949 per pubblicizzare le creazioni di Mahlon Haines, un industriale operante nel settore della calzatura che a quel tempo possedeva più di 50 negozi di scarpe. Dopo la morte di Haines la casa è stata acquistata da Carleen e Ronald Farabaugh, una coppia intenzionata a recuperare l’essenza della casa e attirare l’attenzione dei turisti da tutto il mondo. L’abitazione disposta su cinque piani è stata decorata con antichi e preziosi oggetti d’epoca risalenti al 1950. Oggi l’Haines Shoe House comprende anche un negozio di souvenir e una gelateria per poter gustare le prelibatezze del posto.

casa a scarpa 705x478

4) Crazy House – Vietnam

Crazy House è una casa dal fascino fiabesco progettata dall’architetto vietnamita Djang Viet Nga che si è ispirata all’impressionista catalano Gaudì. La casa albero è decorata con oggetti stilizzati e realizzati a mano che assomigliano a alberi, ragnatele, funghi e caverne. L’edificio disposto su 5 piani presenta anche scale e corridoi, progettati per sembrare cunicoli e grotte. All’interno della casa ci sono 10 camere da letto decorate secondo tematiche specifiche come la camera aquila, la camera tigre e la sala canguro. A Crazy House si può anche alloggiare e trascorrere qualche giorno immersi completamente in un’atmosfera magica e fiabesca.
crazy house 717x478

5) Crooked House – Polonia

Crooked House è la casa dalle forme curvilinee situata nella cittadina di Sopot in Polonia e progettata dagli architetti Szczepan e Małgorzata Szotyński. L’edifico in realtà è un centro commerciale dalle pareti curve e deformate che sembra volersi ispirare ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Il primo effetto che la facciata della casa suscita nello spettatore è un senso di confusione e smarrimento. La Crooked House è diventato ben presto l’edificio più fotografato, ma anche il più visitato per i numerosi ristoranti e cafè presenti all’interno.

crooked house 717x478