> > Lavastoviglie piccole:perché acquistarle e le migliori promo

Lavastoviglie piccole:perché acquistarle e le migliori promo

lavastoviglie

Acquistare una lavastoviglie piccola è la soluzione migliore per chi desidera praticità e convenienza risparmiando tempo e fatica.

Acquistare una lavastoviglie piccola spesso è la soluzione migliore per chi ha una casa non troppo grande e vuole risparmiare tempo ottenendo stoviglie pulite in poco tempo e senza alcuna fatica.

Nel caso foste interessati a questo tipo di elettrodomestico, vi forniamo alcuni suggerimenti su cosa scegliere e su quali sono i migliori prodotti sul mercato.

Proprietà e funzioni

La lavastoviglie piccola è un modello ristretto largo solo 45 cm rispetto al tipico apparecchio da 60 cm. In ogni caso è bene ricordare che la maggior parte prevede 9 coperti nonostante le ridotte dimensioni. Si tratta di apparecchi dotati degli stessi programmi, funzioni e sistemi di sicurezza. Esistono anche piccoli modelli compatti da appoggio con capienza di 6 coperti.

Prima di scegliere un elettrodomestico di questo tipo, bisogna considerare alcuni fattori:

  • Capacità variabile a prescindere dalle dimensioni dell’apparecchio. Si passa da piccoli modelli a lavastoviglie che possono contenere fino a un massimo di 10 coperti.
  • Dimensioni diverse da 60 cm a 45 cm per ottimizzare gli spazi della tua cucina. Le lavastoviglie standard, a libera installazione, dispongono di un cassetto per conservare le stoviglie. Invece quelle piccole presentano il vano del lavaggio e una porticina per ritirarle. Alcune possono risultare scomode da utilizzano perché bisogna spostare i pezzi per caricarle.
  • Funzionalità identiche per quasi tutti i modelli con varie specificità. L’interno può essere in plastica o in acciaio. I modelli attuali dispongono di microprocessori che permettono di regolare la durata del lavaggio in modo da risparmiare l’acqua e la corrente, ma anche di stabilire prima l’ora di avvio.
  • Rumorosità ridotte se le lavastoviglie dispongono di pannelli insonorizzati e motori sofisticati.

Perché acquistarle

Come potete ben capire, si tratta di uno strumento conveniente perché permette di risparmiare non solo tempo, fatica e denaro, ma anche acqua e detersivo nel completo rispetto dell’ambiente.

In commercio, esistono vari tipi di lavastoviglie e quelle mini sono adatte soprattutto a chi ha la necessità di lavare una quantità ridotta di stoviglie e ha poco spazio a disposizione.

I prezzi oscillano dai 200 agli 800 a seconda della tipologia e delle esigenze di ciascuno. La scelta dell’elettrodomestico deve tenere conto di tutti i fattori perché ogni apparecchio offre diversi programmi per il lavaggio. Il più usato è quello quotidiano che lava a una temperatura tra i 60 e i 70°. Se si vogliono ridurre i consumi e quindi i costi, l’ideale è il programma Eco che lava fino a 50° con la durata del ciclo che aumenta.

Le migliori lavastoviglie piccole

Se avete bisogno di un modello dalle dimensioni ridotte, potete procedere con l’acquisto tramite il sito di Amazon che propone una vasta gamma di offerte tra le migliori lavastoviglie disponibili sul mercato. Di seguito vi segnaliamo le tre lavastoviglie più vendute sul noto e-commerce.

1)Candy CDCP 6/E-S Mini lavastoviglie

Candy è sicuramente il marchio numero uno per quanto riguarda le lavastoviglie. Si tratta di un modello in grado di gestire tutti i bisogni offrendo la migliore performance di lavaggio senza sprechi di spazio. Candy è una mini lavastoviglie a 6 coperti, compatta, silenziosa, facile da usare e molto pratica. Dispone di 6 programmi e un display a LED.

2)Klarstein Amazonia 8 Mini lavastoviglie

Klarstein Amazonia è un modello molto piccolo fino a 8 coperti con potenza massima di 1620 watt. Dispone di 6 programmi tra cui quelli intensivo, rapido e normale. Ha due ripiani per le posate estraibili, un frontale elegante in acciaio inox, un pannello di controllo a tre tasti, semplice da gestire grazie ai tasti di funzione e di avvio. Si tratta di una lavastoviglie ideale per chi vuole praticità ed eleganza.

3)Candy CPD 2L1049W Lavastoviglie

La mancanza di spazio non è più un problema con il modello Candy. L’ultima offerta proposta riguarda un modello di lavastoviglie dotato di sistema di sicurezza, con classe energetica A++ e di colore bianco. Candy è sicuramente un marchio molto noto e diffuso per quanto riguarda questo tipo di apparecchi. In questo caso la lavastoviglie può arrivare fino a 10 coperti.

Per maggiori informazioni, si può optare per il modello di lavastoviglie incassata come si legge in questo articolo.