Lavastoviglie piccole: perché acquistarle e i migliori prodotti
Lavastoviglie piccole:perché acquistarle e le migliori promo
Guide

Lavastoviglie piccole:perché acquistarle e le migliori promo

lavastoviglie
-

Le lavastoviglie piccole sono perfette per la casa piccola.

Le lavastoviglie piccole sono l’ideale se si ha una casa di medie dimensioni, quindi non troppo grande e con poco spazio a disposizione. Nel caso foste interessati a un apparecchio di questo tipo, in questa guida vi forniamo alcuni suggerimenti su quali scegliere, perché acquistarle e quali sono i migliori prodotti da trovare in circolazione.

Lavastoviglie piccole

Questo tipo di apparecchio è strutturato nello stesso identico modo delle lavastoviglie da 60 centimetri. La base è identica, così come le funzioni, l’unica cosa che cambia sono appunto le dimensioni. L’utilizzo primario è il lavaggio delle stoviglie e delle pentole.

Per scegliere un elettrodomestico di questo tipo, ci sono alcuni fattori da considerare:

La capacità: a prescindere dalle dimensioni, è standard, e quelle mini possono contenere fino a un massimo di 10 coperti.

Dimensioni: quelle a incasso hanno una profondità di 60 cm, mentre le mini da circa 45 cm. Le lavastoviglie standard, a libera installazione, dispongono di un cassetto per conservare le stoviglie e quelle piccole hanno il vano del lavaggio e una porticina per ritirarle.

Alcune sono scomode perché bisogna spostare dei pezzi per caricarle.

Funzionalità: hanno poteri meno potenti e non sempre i risultati sono efficaci. L’interno è in plastica o in acciaio. I modelli attuali hanno microprocessori che permettono di regolare la durata del lavaggio in modo da risparmiare l’acqua e la corrente.

Rumorosità: sono meno rumorosi rispetto agli altri poiché hanno pannelli insonorizzati e motori sofisticati.

Perché acquistarle

Si tratta di uno strumento sempre più diffuso al giorno d’oggi, non solo perché permette di risparmiare tempo, fatica e denaro, ma anche perché aiuta ad avere rispetto dell’ambiente e porta a spendere meno per quanto riguarda l’acqua e il detersivo.

In commercio, esistono vari tipi di lavastoviglie e quelle mini sono adatte soprattutto a chi è single e chi non ha figli o comunque passa poco tempo a casa per via del lavoro. Questo modello è fino a 6 coperti, compatta a incasso e si adatta molto bene a chi non ha molto spazio.

I prezzi variano: si va dai 200 agli 800 a seconda della tipologia e delle esigenze di ciascuno. Inoltre, offrono diversi programmi per il lavaggio e il più usato è quello quotidiano che lava a una temperatura tra i 60 e i 70°. Se si vogliono ridurre i consumi e quindi i costi, l’ideale è il programma Eco che lava fino a 50° con la durata del ciclo che aumenta.

Le migliori lavastoviglie piccole

Se avete una casa piccola e gradite un modello dalle dimensioni ridotte, il sito di Amazon propone alcune delle migliori lavastoviglie tra cui scegliere quella maggiormente adatta a voi e alla vostra casa. Di seguito vi segnaliamo le tre lavastoviglie più vendute sul noto e-commerce.

1)Candy CDCP 6/E-S Mini lavastoviglie

Candy è sicuramente il marchio numero uno per quanto riguarda le lavastoviglie. Sono in grado di gestire tutti i bisogni offrendo la migliore performance di lavaggio senza sprechi di spazio. Un modello da 6 coperti, super compatto, flessibile, facile da usare e molto pratico. Ha 6 programmi, il display a LED con una rumorosità da 51 decibel.

2)Klarstein Amazonia 8 Mini lavastoviglie

Un modello molto piccolo a posizionamento libero con potenza massima da 1620 watt per pulire fino a 8 coperti. Ha 6 programmi: intensivo, rapido, normale. Ha due ripiani per le posate estraibili, bassi consumi. Un frontale elegante in acciaio inox con pannello di controllo a tre tasti, molto semplice da gestire grazie ai tasti di funzione e di avvio. Si tratta di una lavastoviglie ideale per i single e per chi passa poco tempo a casa. Disponibile nei colori grigio e nero.

3)Candy CPD 2L1049W Lavastoviglie

Un modello di lavastoviglie accosto, con classe energetica A++, di colore bianco. Candy è sicuramente un marchio molto noto e diffuso per quanto riguarda questo tipo di apparecchi. Nell’ampia gamma si possono trovare apparecchi fino a 10 coperti.

Per maggiori informazioni, si può optare per il modello di lavastoviglie incassata come si legge in questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10219 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.