> > Frigoriferi Whirlpool: i migliori modelli disponibili

Frigoriferi Whirlpool: i migliori modelli disponibili

frigoriferi Whirlpool

Dovete comprare un frigorifero nuovo? Whirlpool è una delle migliori aziende produttrici di questo elettrodomestico. E noi vi presentiamo i migliori modelli di questa marca in commercio.

Uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa è senza dubbio il frigorifero. Si tratta di uno strumento di estrema utilità, fondamentale per mantenere fresco e sano il cibo da consumare. Infatti, tramite le basse temperature, che esso è in grado di apportare, allunga sensibilmente la vita degli alimenti. Di conseguenza è possibile consumare anche dopo svariati giorni un determinato alimento, che senza l’ausilio di questo elettrodomestico sarebbe andato a male molto prima. Tra i migliori produttori di frigoriferi troviamo sicuramente la Whirlpool. Di seguito vi presentiamo alcuni dei migliori modelli di questa marca, disponibili sul mercato.

Il frigorifero

Il frigorifero, da un punto di vista puramente tecnico, garantisce la conservazione del cibo tramite il raffreddamento di una zona isolata dal resto dell’ambiente circostante. Questo calo di temperatura impedisce la decomposizione dell’alimento ed evita che i batteri si moltiplichino con il passare delle ore.

I primi frigoriferi consistevano in delle ghiacciaie, ovvero dei grandi contenitori nei quali veniva introdotto il ghiaccio per la conservazione del cibo. Questo sistema è stato utilizzato fino alla commercializzazione della macchina frigorifera, avvenuta nei primi anni del ‘900. Il primo prototipo di quello che in seguito sarebbe diventato un frigorifero è stato realizzato dall’inventore americano John Gorrie.

Caratteristiche frigorifero

Il frigorifero moderno, presente in ogni casa, si basa sul trasferimento di calore da una zona a bassa temperatura ad una maggiore. Questo viene attuato in principio dal refrigerante, solitamente ammoniaca, che subisce un repentino aumento di temperatura, che cala sensibilmente tramite una griglia esterna, avente un’azione condensante. Al raggiungimento della temperatura desiderata all’interno del frigorifero viene interrotto questo ciclo ripetitivo, tramite un termostato.

La maggior parte dei frigoriferi moderni hanno una sezione dedicata alla conservazione di alimenti e bevande ad una temperatura che si aggira tra lo 0 e i 5 gradi. Accanto a questa sezione ve ne è un’altra di dimensioni e temperature minori, corrispondente al freezer, per una conservazione più continua e duratura.

Frigoriferi Whirlpool

Una delle aziende leader nella produzione di elettrodomestici è la Whirlpool. Fondata nel 1991 a St. Joseph, nel Michigan, dai fratelli Emry, Louis, e Frederick Upton, col nome di Upton Machine. Dalla seconda metà del secolo ha preso il nome del marchio attuale, Whirlpool. La sede operativa è a Benton Harbor.

Dagli anni Cinquanta ad oggi l’azienda è cresciuta in modo esponenziale, portando il marchio tra le vette nel suo settore a livello internazionale. Miliardi di fatturato annui e oltre centomila dipendenti sparsi nel mondo. La sede italiana è sita a Pero, comune a pochi chilometri da Milano.

Tra i prodotti commercializzati dall’azienda vi sono lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde e ovviamente frigoriferi. I frigoriferi Whirlpool sono tra i migliori in commercio. Di seguito vi presentiamo i migliori pezzi presenti sul mercato.

Migliori modelli Whirlpool

Ecco i migliori frigoriferi Whirlpool in vendita su Amazon, lottizzati in fasce di prezzo per favorire la ricerca del modello più adatto alle proprie esigenze.

Whirlpool Arc 104

Piccolo frigorifero bianco con raffreddamento statico e classe energetica A+. La capacità interna ammonta a 103, a cui vanno aggiunti i 15 litri che può contenere il congelatore.

Whirpool Europe ARG760

Frigorifero tinta bianca monoporta in metallo, con porte reversibili e classe energetica A+. Capienza interna di 174 litri. La cella congelatore ha una capacità di 18 litri.

Whirlpool BlFV 8121 OX

Raffreddamento ventilato e classe energetica A+ per questo frigorifero in colorazione bianca. La capacità interna è tra i 300 e i 400 litri. Il peso ammonta a quasi 70 chili, con dimensioni totali di 59,5×66,3×188,8 cm.

Whirpool TTNF82120X

Modello con classe energetica A++ e tinta in acciaio inox. Peso di 80 chili.

Whirlpool WTH 5244

Color cappuccino per questo frigorifero con capacità di 519 litri, con certificazione energetica A+ e peso di 95 chili. Presente il display incorporato e la funzione di congelamento veloce.

Whirlpool Europe Everest

Capacità interna del frigo di 228 litri; 80 litri per lo scomparto del congelatore. Classe energetica A+ per questo modello in colorazione bianca realizzato in metallo.

Whirlpool WTH5244 NFX

Frigocongelatore a doppia porta in colorazione acciaio inox, con sistema no frost e controllo elettronico. Capacità lorda di 532 litri. Il prodotto ha un peso di circa 105 chili, con dimensioni di 81x76x182 cm. Classe energetica A+.

Whirlpool WTS 4445

Frigorifero a 2 porte con capacità interna di 332 litri più 107 del freezer soprastante. Classe energetica A+. Presente il display digitale e lo sbrinamento automatico. Questo frigorifero pesa 87 chili ed è in acciaio inossidabile. Le sue dimensioni sono: 71×187,9×73,8.

Whirlpool WSF 5511

Elegante prodotto in acciaio inossidabile, con due scompartimenti centrali e altri due laterali. Capacità di 500 litri e 94 chili di peso.