> > Friggitrice a gas o elettrica: quale conviene di più

Friggitrice a gas o elettrica: quale conviene di più

Friggitrice a gas o elettrica: quale conviene di più

Guida alla ricerca della friggitrice migliore, analizzare le caratteristiche di base e scoprire dove acquistare i modelli più convenienti.

Che sia a gas oppure elettrica, la friggitrice è uno degli elettrodomestici più apprezzati dalle famiglie italiane. Nella nostra guida oggi illustreremo i modelli migliori ed i fattori chiave da analizzare affinché non sbagliare il proprio acquisto.

Friggitrice a gas

La friggitrice a gas è la soluzione ideale per molte famiglie italiane perché non necessita di una grossa manutenzione, è facile da utilizzare ed anche da pulire. Questa variante è la preferita non solo dalle famiglie, ma anche dagli chef dei ristoranti più piccoli perché frigge in poco tempo, lasciando gli alimenti croccanti.

Tuttavia, come per ogni cosa, soprattutto per quel che riguarda gli elettrodomestici, le friggitrici a gas hanno sia dei vantaggi che degli svantaggi. Se da un lato, la friggitrice a gas consente un riscaldamento più rapido dell’olio e, dunque, tempi di frittura ridotti, dall’altro l’elettrodomestico è ingombrante e, spesso, purtroppo anche costoso. I fattori chiave da tenere in mente per l’acquisto del modello migliore di friggitrice a gas sono, pertanto, legati alle proprie possibilità economiche e alle proprie preferenze.

Friggitrice elettrica

Nonostante il largo utilizzo da parte di molte famiglie italiane della friggitrice a gas, quella elettrica continua ad essere considerata l’alternativa valida e più abbordabile. Come per quella a gas, anche la friggitrice elettrica presenta sia dei vantaggi che degli svantaggi. Prima di tutto, questa impiega un tempo maggiore rispetto ad una friggitrice a gas per riscaldare l’olio e gli alimenti fritti risultano meno croccanti rispetto agli alimenti fritti con una friggitrice a gas.

Tuttavia, il costo di un modello elettrico è decisamente più abbordabile, sebbene sia legato alla dimensione del prodotto. Il mercato, infatti, offre modelli diversi di friggitrici elettriche, alcuni di dimensioni ridotte, altri di dimensioni decisamente più ingombranti. La scelta di quale modello sia più adatto a voi sarà, dunque, legata alle vostre possibilità economiche, ma soprattutto alle vostre esigenze.

In ultima analisi, sia che si tratti di una friggitrice a gas, sia che si tratti di una elettrica, non dimenticate di puntare su un prodotto che sia capiente, di utilizzo semplice e sicuro, che sia facile da pulire e che non abbia un costo eccessivo. Nel tempo, infatti, gli elettrodomestici tendono a danneggiarsi, ma soprattutto ad essere sorpassati da elettrodomestici nuovi, realizzati con tecnologie innovative, e più funzionali di quelli passati.

Friggitrice migliore

Lo store virtuale più rinomato a livello mondiale per la vendita e l’acquisto a distanza è, indubbiamente, Amazon. Come tanti di voi, affidandoci ad esso, abbiamo cercato di stilare una classifica sui modelli migliori, peraltro attualmente proposti ad un costo conveniente ed abbordabile per chiunque. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

1) Friggitrice ad Aria Calda

Al primo posto abbiamo deciso di annoverare questa friggitrice ad aria alda. La tecnologia innovativa alla base di questo modello consente all’utente non solo la frittura gustosa e salutare, ma anche il riscaldamento, l’arrostitura, grigliatura e cottura dei cibi in poco tempo e ad una temperatura ottimale, regolabile manualmente, per la preparazione rapida di alimenti che conservano la fragranza naturale. Facile da utilizzare, le parti che compongono il modello sono removibili e lavabili in lavastoviglie.

2) Friggitrice Elettrica Compatta

Non lasciatevi ingannare dal suo design sobrio perché la friggitrice nasconde il massimo della sua funzionalità. Dotata di filtro metallico antiodore, è bene anche sapere che le pareti della friggitrice rimangono fredde persino durante il suo funzionamento, facilitando l’utilizzo da parte dell’utente. Per quanto riguarda il resto delle altre specifiche tecniche, il modello appartiene alla classe energetica A. Analizzando il costo di mercato, infine, possiamo dire che l’apparecchio consente un notevole risparmio economico sia in fase di acquisto che, a lungo andare, anche sulla bolletta.

3) Mini Friggitrice in Acciaio Inox

Poiché non tutti hanno un ampio spazio a disposizione, pur di non perdere l’opportunità di avere in casa una apparecchio per friggere, Aicok ha progettato e realizzato un modello mini, di dimensioni ridotte rispetto alla maggior parte dei modelli presenti sul mercato. Per il resto, il modello non ha nulla da invidiare ai più grandi, poiché è facile da utilizzare e da pulire, grazie anche alle parti rimovibili che la compongono e che possono essere lavate in lavastoviglie. Abbiamo selezionato, infine, un modello digitale che consente all’utente di monitorare il processo di frittura grazie al display. Ad ogni modo, le funzioni della mini friggitrice sono tutte da scoprire.

Tostapane

Nonostante l’onnipresente frenesia nella vita di molti di noi, pochi amano rinunciare alla buona cucina, specie se fatta in casa. Ovviamente, questo è anche possibile grazie alla tecnologia che, con il tempo, si è evoluta proponendo nuovi modelli di elettrodomestici sempre più convenienti, facili da utilizzare e che, di fatto, sono un valido supporto ed aiuto a quanti amano la buona tavola e prepararla da sé.

Nella nostra guida oggi abbiamo analizzato quali sono i modelli migliori, perché conviene un modello piuttosto che un altro e quali sono le caratteristiche di base da studiare per non sbagliare il proprio acquisto. Tuttavia, per restare in tema ed ampliare le proprie conoscenze, leggete quest’articolo che vi guiderà alla scoperta del tostapane, dei modelli migliori attualmente presenti sul mercato e dove poterlo acquistare ad un costo conveniente.