> > F1, Prima giornata di test a Jerez: Button è il più veloce

F1, Prima giornata di test a Jerez: Button è il più veloce

Button

Questa mattina si è dato il via alla stagione 2013 della Formula 1. A Jerez, dopo le ultime presentazioni delle nuove monoposto (Toro Rosso, Marussia e Caterham), si è cominciato a valutare il duro lavoro invernale. Nella sessione mattutina, si sono visti tempi poco significativi, con le scud...

ButtonQuesta mattina si è dato il via alla stagione 2013 della Formula 1. A Jerez, dopo le ultime presentazioni delle nuove monoposto (Toro Rosso, Marussia e Caterham), si è cominciato a valutare il duro lavoro invernale.

Nella sessione mattutina, si sono visti tempi poco significativi, con le scuderie di basso rilievo a farla da padrone. La Lotus di Romain Grosjean ha fatto siglare il miglior tempo in 1:19.796. La prima parte della giornata di test, è stata interrotta più volte a causa dei guasti della McLaren di Button (rottura della pompa di benzina), e della Mercedes di Rosberg, con un guasto elettrico ed un pericolo d’incendio al motore.

Nel pomeriggio largo ai top team. Dopo aver risolto i problemi al motore, Jenson Button (McLaren) fa registrare il miglior tempo della 1^ giornata in 1:18.861. 2° piazzamento per la Red Bull di Webber che precede di pochi decimi Grosjean (Lotus). Solo sesto Felipe Massa – staccato di 1″675 – che con la Ferrari, si è concentrato a gestire l’affidabilità, rispetto alla velocità di punta. Ancora problemi per la Mercedes di Rosberg. Il pilota tedesco, ha percorso solo 11 giri durante la seconda sessione.