> > F1, Mercedes: "Inizia una nuova Era"

F1, Mercedes: "Inizia una nuova Era"

Mercedes W04 2013 2

Presentata questa mattina, la nuova Mercedes W04. "E' l'inizio di una nuova era per noi". Spiega Ross Brawn. "Il duro lavoro svolto negli ultimi 18 mesi, ci ha permesso di realizzare una vettura che cambierà la nostra storia recente, in Formula 1".  La monoposto è stata svelata a Jerez, ...

Mercedes W04 2013 2Presentata questa mattina, la nuova Mercedes W04. “E’ l’inizio di una nuova era per noi”. Spiega Ross Brawn. “Il duro lavoro svolto negli ultimi 18 mesi, ci ha permesso di realizzare una vettura che cambierà la nostra storia recente, in Formula 1“.

La monoposto è stata svelata a Jerez, in occasione dei primi test. “La realizzazione della nuova macchina, è il frutto del molto tempo trascorso nelle nostre strutture, che permetterà di assicurare, ai piloti, un gran passo in avanti, dal punto di vista delle prestazioni”. Ha concluso il team principal britannico.

La nuova “Freccia d’argento”, ha mantenuto la sospensione anteriore (pushroad) e posteriore (pullroad), dello scorso anno. Modificata invece, l’ala anteriore con una forma innovativa, a cinque elementi. Entrambi i piloti scenderanno in pista per le prime prove.

Il nuovo corso della scuderia di Stoccarda parte da Lewis Hamilton. “Non so dare una previsione corretta di quella che sarà la nuova stagione. La macchina è certamente un’evoluzione di quella dello scorso anno. Di certo, non farò miracoli. Cercheremo di finire tutte le gare senza “intoppi”, e se tutto andrà per il verso giusto, potremmo puntare anche alla vittoria.”

Dello stesso parere sembra essere Nico Rosberg. “L’anno scorso abbiamo ottenuto una sola vittoria e tanti ritiri. Il primo obbiettivo è quello di ridurre il gap con le scuderie di vertice. Sappiamo che che non sarà facile nel breve periodo, però la macchina sembra essere migliorata e ben bilanciata. Sono molto fiducioso delle nostre capacità”.