> > Deumidificatore, quale modello scegliere

Deumidificatore, quale modello scegliere

deumidificatore

Il deumidificatore elimina l'umidità dalle nostre case, ecco i modelli migliori.

Il deumidificatore è un apparecchio molto importante sia in inverno che in estate e aiuta a donare un clima sano e asciutto in casa. Come dice la parola, questo apparecchio aiuta a deumidificare l’ambiente, soprattutto se siamo affetti da alcune patologie respiratorio. In questa guida cercheremo di capire quali sono i modelli migliori, quale è il suo funzionamento e quale modello scegliere on line. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo apparecchio e quale scegliere nel caso si volesse procedere all’acquisto.

Deumidificatore

Per contrastarla l’umidità in casa, può si ricorrere al deumidificatore. Proprio come dice la parola, ha il compito di eliminare l’umidità da una stanza. Non è molto grande e non è ingombrante, quindi puoi portarlo da una stanza all’altra senza particolari problemi. A differenza del condizionatore e del ventilatore, non raffredda né riscalda, ma agisce sulla temperatura percepita e non su quella dell’ambiente. Nei mesi estivi può aiutare a stare meglio e freschi vivendo meglio le giornate afose.

In base alle dimensioni della stanza si dovrà scegliere il tipo di deumidificatore maggiormente adatto. Una stanza della grandezza di 150 metri quadri dovrebbe avere un deumidificatore della capacità di 22 litri. In una giornata sono in grado di raccogliere circa 20 litri di acqua.

Migliori prodotti

Su amazon sono presenti numerose offerte sui deumidificatori. Vi proponiamo, di seguito, una breve classifica dei prodotti più acquistati.

1)Inventor Care 12 L

Al primo posto vi proponiamo il condizionatore Inventor Care. E’ un modello che può asportare l’umidità fino a 12 litri al giorno, è a basso consumo. Ha una modalità silenziosa, ha avviamento e spegnimento automatico, un timer di 24 ore con sbrinamento automatico. Il pannello di controllo è digitale e offre indicazioni sull’umidità. La confezione contiene una spina, un tubo per il drenaggio e il manuale per le istruzioni. E’ al primo posto nella classifica dei prodotti più venduti.

2)Deumidificatore d’aria compatto e portatile

Si tratta di un modello che è in grado di avere una capacità pari a 500 ml, è molto piccolo e si adatta ad ambienti piccoli, di massimo 20 metri quadrati. Rimuove l’umidità, la muffa, gli acari, gli allergeni e qualsiasi altro residuo permettendoti di avere una casa molto più fresca e accogliente. Quando il serbatoio dell’acqua è pieno si spegne in automatico e la luce a LED ricorda di dover svuotare il serbatoio. E’ maneggevole, durevole, ecologico e portatile, è dotato di piedini antiscivolo per conferire maggiore stabilità. E’ molto facile da usare poiché basta premere il pulsante di avvio.

3)Mini deumidificatore 300 ml Pyrus

E’ adatto a varie stanze: dall’armadio alla cantina alla camera per i bambini ed è molto piccolo. Fa pochissimo rumore ed è molto utile per donare relax in casa. Quando il serbatoio dell’acqua è piena, si spegne in automatico. Molto facile da usare e ha una presa di alimentazione mobile.

Come funziona il deumidificatore

Dopo aver capito che cos’è questo apparecchio, dobbiamo anche capire come funziona. Il funzionamento è semplice e noterai sin da subito degli ottimi benefici. Appena lo si attacca alla presa di corrente e lo si accende, comincia a dare i suoi primi effetti. Comincia ad aspirare l’aria spingendola all’interno con una ventola verso una serpentina di raffreddamento che agisce tramite un gas refrigerante. A questo punto, l’aria si condensa e l’acqua è raccolta in un serbatoio o una vaschetta di raccolta che verrà svuotata non appena si riempie. L’aria viene nuovamente messa all’esterno e ripulita.

I modelli sono diversi: portatili o anche installati in modo permanente. Sarebbe meglio posizionarlo vicino a una parete in modo da poter funzionare meglio. Regola le impostazioni compreso il livello di umidità. La macchina si spegne in automatico non appena il serbatoio dell’acqua è pieno. Prima di accedere al serbatoio, ricorda di staccare la presa di corrente.

Invece, per visualizzare le offerte sui condizionatori, vi segnaliamo il seguente articolo