> > Nuova Dacia Duster: caratteristiche e prezzi del modello

Nuova Dacia Duster: caratteristiche e prezzi del modello

Dacia Duster

Ecco tutte le caratteristiche, recensioni e i prezzi della nuova Dacia Duster

Nel corse della propria vita ognuno di noi è costretto ad effettuare una serie di scelte, più o meno delicate a seconda delle situazioni. Tra le decisioni più articolate, ma allo stesso tempo piacevoli, vi è senza dubbio la scelta della nuova automobile. Una nuova compagna a 4 ruote che, si spera, accompagnerà per molti anni le giornate del nuovo proprietario. E’ ampio il catalogo di vetture da sfogliare, e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Utilitaria, berlina, 3 o 5 porte, preferibilmente con bassi consumi. Non è semplice l’opzione giusta. Allo stesso tempo vi sono dei marchi che negli ultimi anni hanno incrementato il proprio appeal. Merito di prodotti efficienti, dal rapporto qualità – prezzo davvero elevato. Un esempio da tener in considerazione é quello rappresentato da Dacia, con la sua Dacia Duster.

Dacia Duster

Si tratta di una multinazionale rumena produttrice di automobili, facente parte del gruppo Renault. Un nome solido, sinonimo di efficienza e garanzia. La vettura di punta è la Dacia Duster. Questo fuoristrada, il suv economico per eccellenza, è in produzione dal 2010. Presenta caratteristiche all’avanguardia, con un prezzo tra i più convenienti rispetto alle marche concorrenti. Da gennaio 2018 verrà rilasciata la nuova versione, inclusa la 4×4. Rispetto a quelle precedenti vengono apportate migliorie, con uno stile moderno e curato. Il parabrezza è più inclinato, i finestrini laterali lievemente ridotti nelle dimensioni e lo sterzo risulta più preciso.

Caratteristiche

  • Larghezza 180, lunghezza 434, altezza 168 cm
  • Benzina – Gpl: 1.6 114 cavalli / Diesel 1.5 turbo 90 e 109 cv (da 0 a 100 in 12 secondi)
  • Consumo medio circa 20 km/l
  • Emissioni Co2 116 g/km, euro 5/6
  • Sistema Abs Bosch 8.1, dotato di ripartitore elettronico della frenata EBV e assistenza alla frenata d’emergenza AFE
  • Servosterzo ad assistenza elettrica, con sforzo ridotto di oltre il 30% durante le manovre
  • Airbag per i passeggeri seduti posteriormente
  • Capienza baule 478 litri. Fino a 1623 con i sedili posteriori abbassati
  • Cerchi in lega da 16 pollici Dark Metal (per la versione Prestige)
  • Cruise control e ESP per regolazione e controllo velocità
  • Media Nav, con Display touch 7 pollici

Dacia Duster opinioni

Il prezzo di Dacia Duster varia dagli 11 mila euro per la versione a benzina 1.6 ai 17 mila per la Prestige. Ecco alcuni commenti dei proprietari di Dacia Duster scovati sulla rete:

Maurizio: “Ho acquistato nel 2010 la prima serie della Duster 4×4 Laureate . Tuutt’oggi ne sono entusiasta. Ho 80.000 km e va sempre bene. Si è vero rimane contenuta negli accessori però per quello che costa va bene. Il motore è quello della renault, un bel cc1461 con 110 cavalli. Rispetto all’auto precedente ho risparmiato sull’assicurazione un bel pò di denaro. Mi sono adattato molto bene alla mia Dacia Duster.”

Ivan: “Rapporto qualità prezzo inimitabile dalla concorrenza. Un auto a 360 gradi per un prezzo onestissimo. Del resto hai ciò che paghi, e qui tutti i soldi spesi sono giustificati.”

Giovanni: “chi vuole apparire non compra auto Dacia, ma proprio perchè non vuoi apparire ad un certo punto appari. Le pecore devono seguire il pastore. Se il pastore dice che bisogna comprare l’auto tedesca la pecorella compra l’auto tedesca. Anche se si chiama AUDI e a 220.000 km si rompe il cambio automatico e devi buttarla via. La pecorella non guarda mai al suo istinto , ma a dove vanno le altre pecorelle.”