> > Come visitare Vienna in 3 giorni

Come visitare Vienna in 3 giorni

116256 B iStock 000013739681XSmall

Giorno 1 Visita l'area magica al Castello di Schönbrunn. Diversi tour per ogni programma sono disponibili. Dopo il tour, fare una rilassante passeggiata nel giardino del palazzo, o fino al padiglione Gloriette, e ammirare il paesaggio unico e l'abbondanza di fiori. I bambini e gli amanti degli ani...

Giorno 1
Visita l’area magica al Castello di Schönbrunn. Diversi tour per ogni programma sono disponibili. Dopo il tour, fare una rilassante passeggiata nel giardino del palazzo, o fino al padiglione Gloriette, e ammirare il paesaggio unico e l’abbondanza di fiori. I bambini e gli amanti degli animali adoreranno Schönbrunn. Lo zoo di Schönbrunn non è solo il più antico in tutto il mondo, ma – dopo l’ammodernamento – anche uno dei più moderni giardini zoologici.

Dopo una giornata a Schönbrunn, concedetevi una cena tipica viennese a pochi passi di distanza. Plachutta, nella vicina Hietzing, è tra i ristoranti più famoseoin Austria che servono carne di manzo tradizionale bollita.

Giorno 2
Visitare le attrazioni turistiche e di divertimento in una visita al Prater di Vienna. Una volta sulla famosa ruota panoramica, Riesenrad, è un must per ogni viaggio a Vienna, che offre splendide viste sulla città. Montagne russe, treni fantasma e molte altre attrazioni vi invitano audaci per fare un giro. Dopo di che è il momento perfetto per cadere dalla Schweizerhaus e riempire lo stomaco con un Krügerl e Stelze, il loro famoso prosciutto arrosto.

Giorno 3
Completa il tuo viaggio di Vienna con un giro in Fiaker, una carrozza trainata da cavalli, attraverso il centro storico della città. Durante il viaggio lungo la Ringstrasse, si possono scattare foto dei suoi famosi edifici dal comodo sedile: la romantica Vienna City Hall, l’imponente Parlamento austriaco e il famoso Palazzo Imperiale. Potrai anche passare alcuni dei più grandi musei di Vienna, tra cui il MuseumsQuartier, un luogo d’incontro durante i mesi estivi e la vista di un moderno mercato di Natale durante l’inverno. Un altro luogo ben noto sulla Ringstrasse è il Teatro dell’Opera di Vienna, che ospita il famoso Ballo dell’Opera di Vienna ogni anno.