> > Come sincronizzare un calendario Yahoo! con Google

Come sincronizzare un calendario Yahoo! con Google

download24

Sia Google che Yahoo! hanno servizi di calendario che si integrano con la loro suite di applicazioni web, come la loro e-mail o servizi di news. Dato che le persone utilizzano più account di posta, spesso avranno più calendari. Grazie alla combinazione di questi calendari si può meglio organizza...

Sia Google che Yahoo! hanno servizi di calendario che si integrano con la loro suite di applicazioni web, come la loro e-mail o servizi di news. Dato che le persone utilizzano più account di posta, spesso avranno più calendari. Grazie alla combinazione di questi calendari si può meglio organizzare e tenere traccia di eventi provenienti da entrambi i servizi. E’ possibile sincronizzare con facilità i due servizi.

istruzione

1 Apri Google Calendar e creare un nuovo calendario.

1 Apri le impostazioni del nuovo calendario di Google. Fare clic sulla casella verde iCal “Impostazioni private” e copiare l’URL fornito.

3 Aprire il calendario di Yahoo! e aggiungere un nuovo calendario. Scegliere di sottoscrivere un calendario. Incollare l’URL iCal da Google e fare clic su “Avanti”.

4 Scegliere di condividere il calendario sul vostro calendario Yahoo! e inserire il tuo indirizzo e-mail. Fare clic su “Salva” per avere una e-mail inviata al tuo indirizzo che conterrà l’URL iCal Yahoo!.

5 Copiare l’URL iCal Yahoo! da una e-mail e aprire il calendario di Google. Fare clic su “Aggiungi” nella sezione “Altri calendari” e scegliere l’opzione “Aggiungi da URL”. Incollare l’URL iCal Yahoo! e fare clic su “Aggiungi” per terminare la sincronizzazione dei calendari.