> > Come risolvere la ruggine del cromo

Come risolvere la ruggine del cromo

default featured image 3 1200x900

Il cromo è un processo di placcatura di uso comune che dà una finitura altamente riflettente per oggetti metallici. La cromatura viene utilizzata su tutto, dalle ruote di auto e paraurti ai rubinetti del bagno. Sebbene il cromo è abbastanza resistente, può arrugginire se c'è l'umidità. Tuttav...

Il cromo è un processo di placcatura di uso comune che dà una finitura altamente riflettente per oggetti metallici. La cromatura viene utilizzata su tutto, dalle ruote di auto e paraurti ai rubinetti del bagno. Sebbene il cromo è abbastanza resistente, può arrugginire se c’è l’umidità. Tuttavia, la ruggine può essere rimossa dal cromo.

images148 185x115
Quello che vi serve

Acqua e sapone

lucido per metalli

asciugamani di spugna

istruzioni

1. Lavare l’elemento cromato a fondo con acqua e sapone. Asciugare con un panno pulito.

2. Lucidare il cromo. Mettere una piccola quantità di lucido su un panno pulito, e lavorare sulle zone arrugginite.

3. Strofinare le zone arrugginite con la lana d’acciaio. Dopo aver utilizzato lo straccio, mettere una piccola quantità di smalto su un pezzo di lana d’acciaio molto sottile. Strofinare delicatamente sulle zone arrugginite. Sciacquare la ruggine con acqua. Asciugare il cromo.

4. Rimuovere la ruggine residua con aceto bianco e un foglio di alluminio. Piegare il foglio in un quadrato e poi immergere il foglio in aceto. Strofinare sulle zone arrugginite con la pellicola nel palmo della vostra mano.

5. Lucidare il cromo di nuovo con il lucido, utilizzando un panno pulito.