> > Come rimuovere l'odore di latte acido dall'auto

Come rimuovere l'odore di latte acido dall'auto

default featured image 3 1200x900

L'odore di latte acido in macchina può essere una distrazione e un fastidio per i sensi. Una volta che il latte acido viene assorbito dai tessuti dell'auto, sembra come se non possa più andare via. Ma la giusta combinazione di prodotti casalinghi può neutralizzare e rimuovere questo odore. Il seg...

auto 300x212L’odore di latte acido in macchina può essere una distrazione e un fastidio per i sensi. Una volta che il latte acido viene assorbito dai tessuti dell’auto, sembra come se non possa più andare via. Ma la giusta combinazione di prodotti casalinghi può neutralizzare e rimuovere questo odore. Il segreto sta nell’agire prima possibile. Più ritardi più sarà difficile rimuoverlo.

Difficoltà: media

Istruzioni

Con il bicarbonato

  1. Assorbi il latte in eccesso con la carta. E’ importante assorbirlo senza strofinare la parte interessata perché il tessuto dell’auto potrebbe assorbire ancora di più il latte.
  2. Spruzza il bicarbonato sopra la parte interessata.
  3. Vaporizza un sottile strato di acqua sul bicarbonato. Questo formerà una specie di impasto.
  4. Il bicarbonato continuerà ad assorbire il latte acido e l’odore. Lascia agire il preaparato per tutta la notte. Assicurati che il preparato si sia asciugato completamente formando una polvere densa.
  5. Aspira la polvere. Se l’odore non è stato completamente rimosso, spruzza del succo di limone sulla parte interessata. Il limone farà increspare e respirare il tessuto, rimuovendo l’odore catturato. Lascia agire il succo di limone per 15 minuti.
  6. Spruzza un po’ d’acqua e assorbi con un panno per rimuovere il succo di limone.

Con l’aceto bianco

  1. Assorbi il latte in eccesso con la carta.
  2. Spargi 2 cucchiai di aceto sulla parte interessata.
  3. Spruzza uno strato sottile di acqua sull’aceto.
  4. Lascia agire per circa 12 ore.
  5. Assorbi con un panno per rimuovere il liquido in eccesso. Lascia asciugare.