> > Come pulire filtro condizionatore

Come pulire filtro condizionatore

Condizionatori dual split inverter: prezzi

E' molto importante pulire il filtro del condizionatore in quanto una manuntenzione povera crea danni all'aria che respiri e anche all'energia. I filtri servono a mantenere i componenti dell'aria pulita e, a lungo andare, accumulano molto sporco, patogeni e allergeni. Una buona pulizia è consigl...

E’ molto importante pulire il filtro del condizionatore in quanto una manuntenzione povera crea danni all’aria che respiri e anche all’energia.

I filtri servono a mantenere i componenti dell’aria pulita e, a lungo andare, accumulano molto sporco, patogeni e allergeni. Una buona pulizia è consigliata almeno due volte al mese.. Ecco una semplice guida per pulire i filtri e mantenere l’ambiente pulito.

Per prima cosa, apri il condizionatore. Assicurati che il condizionatore sia spento. Rimuovi i componenti del condizionatore e potresti usare un cacciavite per svitare.

Rimuovi i filtri dal condizionatore. Ispezionali per verificare che non ci siano segni di logorio e deterioramento. Se noti degli strappi, non preoccuparti della pulizia, in quanto dovrai sostituire i filtri se li usi da tanto tempo.

Se i filtri non hanno bisogno di essere sostituiti in quanto logori, usa un isolante per eliminare lo sporco. Fai attenzione se non vuoi danneggiare il filtro ed evitare che non funzioni.

Espurga i filtri: riempi una bacinella con la stessa quantità di acqua e aceto. Assicurati che il recipiente che usi sia abbastanza grande in modo che i filtri siano totalmente immersi all’interno della soluzione. L’aceto ucciderà i batteri dannosi e gli allergeni che possono accumularsi nei filtri.

Permette ai filtri di bagnarsi nella soluzione. Se non hai pulito i filtri di recenti, lasciali per quattro ore perché si bagnino. Se i filtri sono stati usati in maniera moderata o sono stati puliti recentemente, lasciali a bagno per un’ora.

Rimuovi i filtri del condizionatore dalla soluzione di pulizia e lasciali sgocciolare. Non risciacquarli, ma usa un panno per asciugarli bene.