> > Come fare sali da bagno profumati

Come fare sali da bagno profumati

Come fare sali da bagno profumati

Ecco delle facili indicazioni per creare il vostro sale da bagno profumato con pochi passaggi: ingredienti e consigli per un piacevole relax. È ormai risaputo che i sali da bagno profumati aiutano a eliminare le tossine dal corpo ma non solo: la loro profumazione rilassa appieno la nostra mente e...

Ecco delle facili indicazioni per creare il vostro sale da bagno profumato con pochi passaggi: ingredienti e consigli per un piacevole relax.

È ormai risaputo che i sali da bagno profumati aiutano a eliminare le tossine dal corpo ma non solo: la loro profumazione rilassa appieno la nostra mente e aggiusta il nostro umore.

Oggi giorno troviamo vari prodotti per docce lampo che hanno un’ottima profumazione, ma riusciamo a trarne piacere solo per qualche minuto. Con i ritmi che abbiamo, sia al lavoro che a scuola, si torna a casa desiderando solo di immergersi nella vasca da bagno e rilassarsi, lasciando lo stress fuori dalla porta di casa.

Per un ottimo sale da bagno possiamo trovare facilmente gli ingredienti in qualsiasi supermercato, farmacia o erboristeria.

Ci servono:

    • 3 tazze di sale marino grezzo.
    • 5 gocce d’olio di essenze profumate che gradite.
    • 5 gocce di colorante per alimenti (aggiungete più gocce per un colore più intenso).
    • 1 cucchiaino di glicerina solida (scioglierla poi a bagno maria) o liquida (trovabili entrambi in erboristeria).
    • un contenitore per riporre e sigillare all’interno ciò che vi avanza dei sali da bagno.

Vi consiglio qualche candela per creare un’atmosfera da spa. Buon relax!