> > Come fare foto per AirBnB

Come fare foto per AirBnB

fare foto AirBnB

Per attirare più clienti, il vostro appartamento in affitto su AirBnB ha bisogno di essere valorizzato con delle belle foto. Qualche consiglio.

Vi siete finalmente decisi ad affittare la vostra casa e avete bisogno di fare delle foto per AirBnB. Niente paura, basta seguire qualche piccolo accorgimento per realizzare delle ottime foto. In alternativa, vi segnaliamo che per le foto per AirBnB, la piattaforma mette anche a disposizione dei fotografi professionisti. Il servizio è a pagamento ma delle belle foto vi aiuteranno ad attirare più clienti. Di seguito qualche consiglio.

Affittare con AirBnB

Dopo esservi informati a lungo e aver fatto le vostre valutazioni, avete deciso di mettere in affitto la vostra casa su AirBnB. A questo punto si rende necessario fare delle foto per AirBnB che valorizzino il vostro immobile e attraggano clienti. Prima di fare le foto per AirBnb non trascurate ovviamente di abbellire le stanze, pulirle e metterle in ordine. Ricordatevi poi di scattare le foto per AirBnB durante il giorno così da avere una luce ottimale e far risaltare i dettagli.

Foto per AirBnB

Le foto ad alta risoluzione sono sempre la scelta migliore, soprattutto per attirare l’attenzione dei clienti, o, nel caso di AirBnB, di chi è alla ricerca di un appartamento o una stanza in affitto. Per scattare delle foto belle e accattivanti, in modo tale da attirare l’attenzione degli utenti, basta seguire dei semplici accorgimenti. Prima di tutto vi consigliamo di caricare immagini di almeno 1024X683 px. Se non avete fotocamere di qualità o professionali, vanno bene anche le foto scattate con il cellulare, l’importante è rispettare queste dimensioni. Altro accorgimento non meno importante è quello di postare le foto in orizzontale.

Fotografo professionale

Se non siete soddisfatti dei risultati delle vostre foto e pensate che questo rappresenti un forte svantaggio per la vostra attività, niente paura, potete sempre affidarvi a un fotografo professionista. Come fare? È semplicissimo. Se vi affidate ormai da tempo ad Airbnb, avrete sicuramente imparato a muovervi con dimestichezza all’interno del vostro account e saprete benissimo come richiedere ad Airbnb un servizio fotografico professionale. Airnbn vi manderà, nel giro di pochi giorni, uno dei suoi fotografi professionisti, residente nella vostra zona. Sul sito potete trovare tutte le informazioni sui costi e le condizioni del servizio. Buona fortuna.

Guesthero

Avete deciso di far fruttare i vostri immobili per avere un guadagno extra ma la gestione degli ospiti si è rivelata più complicata del previsto. Niente paura, AirBnB vi mette a disposizione Guesthero, il primo servizio in Italia che vi offre una mano per la gestione degli affitti brevi. Guesthero gestisce il vostro appartamento per voi in cambio di una percentuale sui guadagni. Dei professionisti si occuperanno della vostra casa su Airbnb preoccupandosi del rapporto con agenzie e ospiti. Guesthero è solo un’altra delle immense possibilità che AirBnB offre a chi la sa cogliere. Sul sito troverete tutte le informazioni sui costi e le condizioni del servizio. Che aspettate?