> > Come fare Balayage castano

Come fare Balayage castano

balayage castano ramato

Il balayage è una tecnica  molto di moda per schiarire i capelli scuri sulle punte, creando contrasti netti. E’ una tecnica di schiaritura, molto simile a quella del già noto shatush, basato sulla decolorazione di punte e lunghezze, per regalare un effetto assolutamente naturale, che rico...

Il balayage è una tecnica molto di moda per schiarire i capelli scuri sulle punte, creando contrasti netti.

E’ una tecnica di schiaritura, molto simile a quella del già noto shatush, basato sulla decolorazione di punte e lunghezze, per regalare un effetto assolutamente naturale, che ricorda anche il più casalingo tie dye.

Si pensa che il colore da selezionare per il balayage sia il biondo o comunque qualche tono più scuro al proprio castano, ma c’è anche chi opta per il rosso, soprattutto se si ha una chioma nera, o per i più arditi rosa e azzurro. È un modo per schiarire i capelli, assolutamente professionale da non fare a casa da sole.

Per ottenere un balayage con lode, sarebbe opportuno non fare questa schiaritura su capelli stressati da colorazioni eseguite nei giorni precedenti al trattamento. Inoltre affidarsi alle mani dello stilyst è d’obbligo: saprà individuare le ciocche sulle quali apporre il colore e anche il relativo tempo di posa, che può variare da capello a capello.

Questo è importante se volete ottenere un balayage per capelli castani con un effetto sun kissed e non artefatto. Inoltre si schiarisce di circa due toni dal castano di origine per una colorazione degradata e elegante. In questo senso il balayage per capelli castani si presenta con schiariture dalle sfumature del biondo miele o dai toni ambrati.

L’effetto finale è decisamente molto luminoso, anche se non si schiariscono troppo i capelli. Alla fine del trattamento vi sembrerà di aver terminato una lunghissima esposizione solare, che solitamente tende a schiarire la parte dei terminale della chioma.