> > Come essiccare la menta

Come essiccare la menta

default featured image 3 1200x900

Essendo un'erba popolare, la menta è utilizzata in molte ricette. L'olio contenuto nelle foglie di menta dona a quest'erba la sua profumazione e il suo sapore. La menta essiccata è meno saporita di quella fresca, ma è disponibile tutto l'anno, conservandosi per vari mesi. Sebbene vi siano alcuni ...

Essendo un’erba popolare, la menta è utilizzata in molte ricette. L’olio contenuto nelle foglie di menta dona a quest’erba la sua profumazione e il suo sapore. La menta essiccata è meno saporita di quella fresca, ma è disponibile tutto l’anno, conservandosi per vari mesi. Sebbene vi siano alcuni metodi per essiccare l’erba, l’essiccazione in forno è il metodo più veloce e facile.

article page main ehow images a05 be h2 prepare home remedies scar removal 800x800

Istruzioni

1 Comprate della menta fresca.

2 Lavate le foglie di menta sotto acqua fredda corrente. Asciugatele con dei tovaglioli di carta. L’umidità può provocare la formazione di muffa durante il processo di essiccazione.

3 Rimuovete ogni fiore della menta.

4 Spargete le foglie di menta su di un foglio di carta da forno o su di una teglia, facendone un singolo strato.

5 Accendete il forno a 60-90 gradi e lasciatelo acceso per 20 o 30 minuti, poi spegnete

6 Ponete la menta nel forno caldo. Il tempo di essiccazione varia a seconda del tipo di forno. Controllate la menta regolarmente per vedere se è secca e croccante.

7 Rimuovete la menta dal forno e lasciate la raffreddare.

8 Conservatela in contenitori sigillati, in un’area scura e fresca.

9 Staccate le foglie dai gambi quando ne avete bisogno in una ricetta, gettando i gambi. Tritate le foglie per metterle nel cibo.