> > Come decorare le bottiglie di champagne per un matrimonio

Come decorare le bottiglie di champagne per un matrimonio

default featured image 3 1200x900

Una bottiglia di champagne celebra occasioni importanti come un matrimonio, un anniversario speciale o la nascita di un bambino. Per un matrimonio, una bottiglia incisa, con dei nastri o dei fiori finti, costituisce un elegante centrotavola e si può conservare come ricordo. Potete far incidere la ...

Bottiglia di champagne decorata per matrimoni
Una bottiglia di champagne celebra occasioni importanti come un matrimonio, un anniversario speciale o la nascita di un bambino. Per un matrimonio, una bottiglia incisa, con dei nastri o dei fiori finti, costituisce un elegante centrotavola e si può conservare come ricordo. Potete far incidere la bottiglia con una data, un nome o addirittura una sagoma. Quando usate la pasta per incidere il vetro, il disegno sarà permanente, perché la pasta creerà piccoli buchi sul vetro. Potete incidere una bottiglia di champagne vuota o piena, ma la bottiglia deve essere a temperatura ambiente per poter iniziare il procedimento. Rimuovete l’etichetta e lavorate in uno spazio aperto.

Istruzioni

1 Fate un disegno su carta da lucido prima, così da essere sicuri che stia bene sulla bottiglia di champagne. Tracciate il disegno sul lato pesante del vinile con una matita.

2 Ritagliate il disegno con un coltello. Non ritagliate con il sostegno sotto.

3 Eliminate le parti esterne al disegno.

4 Mettete un foglio di carta da lucido, tenendo la parte adesiva verso il basso, nel vinile.

5 Togliete il retro in vinile dal vostro disegno.

6 Sistemate il lato adesivo del vinile contro l’esterno della bottiglia di champagne. Questa deve essere pulita e asciutta, prima che iniziate a lavorare.

7 Togliete la carta da lucido dal vinile.

8 Usate le dita per eliminare tutte le bolle d’aria. Premete intorno all’estremità del disegno, per far sì che aderisca bene al vetro.

9 Spalmate la pasta per incidere il vetro sopra il disegno, aiutandovi con un coltello di plastica o con un pennello. Lasciate che si fissi.

10 Pulite la schiuma in eccesso con un panno umido. Fate in modo di non sporcare il vetro circostante.

11 Staccate il vinile e lavate la bottiglia per rimuovere la pasta rimasta.

12 Decorate la bottiglia di champagne con fiori finti, perline o nastri degli stessi colori usati per il matrimonio.