> > Come creare un’applicazione per smartphone

Come creare un’applicazione per smartphone

app inventor

La prima app che sono riuscito a realizzare è disponibile sul mercato per Android App Market. Il seguente è un veloce tutorial su come fare in modo che tutti possano creare un'applicazione per smartphone. Questa è una app che può darti informazione di qualunque tipo: da Facebook ai blog sino...

La prima app che sono riuscito a realizzare è disponibile sul mercato per Android App Market.

Il seguente è un veloce tutorial su come fare in modo che tutti possano creare un’applicazione per smartphone. Questa è una app che può darti informazione di qualunque tipo: da Facebook ai blog sino a Twitter e ai motori di ricerca.

L’app che ti aiuteremo a creare in questo articolo ha molte funzionalità e copre qualsiasi sistema operativo: da iOS ad Android e molti altri sistemi. Inoltre, non si corre il rischio che danneggi il tuo smartphone.

Ecco ciò di cui hai bisogno per creare la tua applicazione.

– un computer con accesso a Internet

-qualche strumento di modifica immagine ed essere in grado di saperlo usare

– un contenuto che abbia la forma di un blog, Twitter, Flickr, Yoytube, ecc;

– un device da usare o testare, come PC/MAC Browser, Android device, iOS device, Windows Phone, Bada, ecc.

Per telefoni Android e Windows, il sito genera il file per l’installazione che puoi immediatamente testare sul tuo device. Sia per iOS che per Bada puoi usare una licenza dev.

Se vuoi pubblicare la tua app su qualsiasi app store, avrai bisogno di una licenza da sviluppatore per Android al costo di 23 dollari, per iOS costa 99 dollari, per Windowd Phone il costo è di 99 dollari e per Bada è gratuito.