> > Come congelare i peperoni verdi per farli ripieni

Come congelare i peperoni verdi per farli ripieni

default featured image 3 1200x900

I peperoni verdi ripieni con carne, riso o verdure sono ottimi come antipasto. Congelare i peperoni in più per farcirli in un secondo tempo permette di averli a portata di mano. I peperoni sono di solito congelati senza essere sbollentati, ma quelli che devono essere ripieni è necessario sbollenta...

I peperoni verdi ripieni con carne, riso o verdure sono ottimi come antipasto. Congelare i peperoni in più per farcirli in un secondo tempo permette di averli a portata di mano. I peperoni sono di solito congelati senza essere sbollentati, ma quelli che devono essere ripieni è necessario sbollentarli per non che divengano molli. Far sbollentare i peperoni permette loro di conservare la maggior parte del loro colore e del loro sapore una volta ripieni.

article page main ehow images a07 oe e5 freeze green peppers stuffed peppers 800x800

Istruzioni

1 Lavate i peperoni verdi sotto dell’acqua corrente fredda. Asciugate poi la superficie del peperone con un tovagliolo di carta.

2 Tagliate la parte superiore del peperone con un coltello e rimuovete i semi dall’interno.

3 Fate bollire una pentola di acqua. Preparate una scodella con dell’acqua con ghiaccio.

4 Mettete un peperone nell’acqua bollente per un minuto. Rimuovetelo poi con una schiumaiola e mettetelo nell’acqua e ghiaccio per 30-60 secondi.

5 Asciugate il perone con un canovaccio e mettetelo su di un foglio di carta da forno. Disponete i peperoni in modo che non si tocchino gli uni con gli altri.

6 Ponete i peroni nel freezer per 2-4 ore.

7 Trasferite i peperoni congelati in un sacchetto di plastica per la conservazione.