> > Come Coltivare la Papaya

Come Coltivare la Papaya

Come Coltivare la Papaya

La papaya, pianta tipica dell'America centrale e nota per le sue proprietà nutritive, è un frutto molto dolce, oltre che coltivabile in giardino. Ecco di seguito alcuni consigli ed una semplice guida da seguire per la coltivazione della papaya nel proprio giardino. Prima di tutto, è bene ricord...

La papaya, pianta tipica dell’America centrale e nota per le sue proprietà nutritive, è un frutto molto dolce, oltre che coltivabile in giardino.

Ecco di seguito alcuni consigli ed una semplice guida da seguire per la coltivazione della papaya nel proprio giardino.

Prima di tutto, è bene ricordare che la papaya cresce laddove vi è un clima caldo e poi è una pianta strutturalmente simile ad un albero, per cui acquistate un vaso contenitore largo circa 80 cm, così che le radici durante il loro sviluppo non si strozzino.

I semi li si possono acquistare in un vivaio o ricavarli direttamente dal frutto.

Mettete in ammollo i semi in acqua tiepida per circa 10 ore. Unire il terriccio di tipo misto, precedentemente acquistato, a della sabbia ed una torba sminuzzata. Bagnare gradualmente con tutta l’acqua necessaria (ne occorrerà tantissima).

Un paio di mesi dopo, potrete già assistere allo sviluppo di una bella piantina di papaya. Ed è a questo punto che dovrete travasare la piantina in un vaso un po’ più grande, che riempirete con lo stesso terriccio misto alla sabbia. Inoltre, occorrerà che concimiate il terreno almeno una volta al mese.

Infine, dovrete attendere almeno un paio di anni per i primi veri risultati e raccogliere, dunque, il frutto.