> > Come coltivare e tagliare la menta

Come coltivare e tagliare la menta

default featured image 3 1200x900

La pianta verde brillante della menta richiede cure minime per crescere sana. La menta è usata in piatti e bevande estive. Coltivare una piccola pianta di menta vi permette di avere una fornitura di foglie da raccogliere ed usare in base alle vostre necessità. Istruzioni 1 Scegliete una ...

La pianta verde brillante della menta richiede cure minime per crescere sana. La menta è usata in piatti e bevande estive. Coltivare una piccola pianta di menta vi permette di avere una fornitura di foglie da raccogliere ed usare in base alle vostre necessità.

article page main ds photo getty article 178 166 87485904 xs

Istruzioni

1 Scegliete una collocazione per la pianta, che sia in piena luce del sole o almeno parziale.

2 Preparate il terreno aggiungendo 4-8 cm di compost ogni 30 cm quadrati di terriccio. Aggiungete mezzo cucchiaio di fertilizzante e mescolatelo con il terriccio.

3 Piantate una pianta di menta ogni 60 cm. Scavate una buca con una piccola vanga, che sia profonda abbastanza da coprire le radici. Coprite poi la base della menta con il terriccio.

4 Bagnate un po’ il terriccio una volta a settimana. Non innaffiate esageratamente per evitare di far marcire le radici.

5 Raccogliete la menta ogni due o tre settimane, tagliando i rami con le cesoie.