> > Come calcolare ascendente segno zodiacale

Come calcolare ascendente segno zodiacale

mzl.zhhgkqpd

Per conoscere l'ascendente zodiacale di una persona o quello personale, bisogna innanzitutto delineare una enorme differenza tra due valori in astrologia, mentre il segno solare denota il nostro spirito, il nostro essere, quello a cui dobbiamo puntare nella vita, il segno ascendente ci indica qual...

Per conoscere l’ascendente zodiacale di una persona o quello personale, bisogna innanzitutto delineare una enorme differenza tra due valori in astrologia, mentre il segno solare denota il nostro spirito, il nostro essere, quello a cui dobbiamo puntare nella vita, il segno ascendente ci indica quali mezzi useremo per raggiungere gli obiettivi, come ci comporteremo, come gli altri ci vedranno nel corso degli anni. Quindi il segno solare agisce ma con i mezzi dell’ascendente. Ecco il motivo per cui due persone nate sotto uno stesso segno solare possono essere ed apparire completamente diverse.

Per sapere l’ascendente bisogna conoscere la propria data di nascita, il luogo di nascita e l’orario esatto al minuto. L’ascendente è il segno in cui sorge il sole, quindi se qualcuno è nato all’alba l’ascendente sarà nello stesso segno in cui si trova il sole in quel giorno dell’anno. L’ascendente infatti è l’alba del sole e indica quindi l’alba di una nascita.

Dal 21 Marzo l’alba avviene in Ariete, dal 21 Aprile l’alba avviene in Toro e così via. Il sole nell’arco dell’anno percorre 12 segni e allo stesso modo percorre 12 ascendenti nell’arco del giorno.