> > Bollo ed assicurazione scontati per le auto d’epoca

Bollo ed assicurazione scontati per le auto d’epoca

Se possedete un’auto d’epoca, potete  usufruire degli sconti previsti proprio per questo speciale tipo di  auto, ma, attenti,  bisogna seguire una procedura ben precisa.Fate  valutare da uno dei club di auto storiche se l’auto ha i requisiti richiesti per poter essere considerata tale, qui...

Se possedete un’auto d’epoca, potete usufruire degli sconti previsti proprio per questo speciale tipo di auto, ma, attenti, bisogna seguire una procedura ben precisa.

Fate valutare da uno dei club di auto storiche se l’auto ha i requisiti richiesti per poter essere considerata tale, quindi potrete procedere a registrarla negli appositi registri dell’ Asi (Automotoclub storico italiano), su richiesta del club.

Una volta in possesso del certificato di auto d’epoca, si può avere accesso alle speciali tariffe scontate, pensate proprio per questo tipo di auto, sia per l’assicurazione che per il bollo.

Poichè ci sono alcune compagnie che non prevedono tali tariffe agevolate, è bene controllare anche le offerte di compagnie di assicurazione on line, spesso molto più convenienti, come, ad esempio, Reale Mutua e Direct Line.

Foto by Google