> > Bollettino postale rinnovo patente codice causale

Bollettino postale rinnovo patente codice causale

Bollettini postali

Il rinnovo della patente  è un passaggio fondamentale per chi non sa rinunciare alla guida di un'autovettura. Ogni 10 anni ( e a diminuire una volta raggiunti i 50 anni d'età) occorre percorrere l'iter che porta al rinnovo. Tra documenti, versamenti e visite mediche il processo può sembrare l...

Il rinnovo della patente è un passaggio fondamentale per chi non sa rinunciare alla guida di un’autovettura.

Ogni 10 anni ( e a diminuire una volta raggiunti i 50 anni d’età) occorre percorrere l’iter che porta al rinnovo. Tra documenti, versamenti e visite mediche il processo può sembrare lungo, ma non è cosi. Ma non è sempre così.

Ma focalizziamoci sul punto fondamentale della questione: quali costi bisogna sostenere e come?

La cifra per il rinnovo di patente risulta abbastanza contenuta e viene suddivisa in vari versamenti.

Tra i vari versamenti da effettuare occorre pagare innanzitutto il bollettino postale rinnovo patente codice causale versamento rinnovo patente 002. Questo bollettino postale richiede di versare una somma pari a 9,00 comodamente pagabile in posta.

Oltre a questa cifra bisogna versare anche 16 euro di marca da bollo, non più acquistabile ma pagabile attraverso un ulteriore versamento su conto corrente postale numero 4028 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri come imposta sul duplicato della patente.

Questi sono i principali costi da sostenere attraverso bollettini postali. A ciò bisogna aggiungere il costo della visita o visite mediche a seconda dei casi, da sostenere.

Per un totale di 25 euro suddivisi attraverso il pagamento di due differenti bollettini postali.