Autoscout24: il supereroe che aiuta nella scelta di una vettura
AutoScout24, auto nuove, auto usate e persino auto d’epoca
Guide

AutoScout24, auto nuove, auto usate e persino auto d’epoca

Mustang
Mustang d'epoca

Gli argomenti tecnici delle macchine non sono sempre facili da comprendere. Per non parlare della scelta di una vettura adatta alle proprie esigenze. Autoscout24 interviene e ci aiuta in quest'operazione difficile.

Scegliere e acquistere una macchina non è un’operazione da prendere alla leggera! In alcuni modi condiziona la propria vita. Per chi non ne sa sa molto in merito a motori, ruote, o qualsiasi cosa ci sia sotto al cofano c’è finalmente una via d’uscita. Autoscout24 interviene e prende per mano i meno sapienti aiutandoli a capire cosa sia meglio per loro. Finanziamenti e argomenti tecnici non sono più mostri che si nascondono sotto al letto, ma semplici nozioni spiegate nel migliore dei modi.

Autoscout24

Autoscout24 è la più grande piattaforma europea on line di annunci per l’acquisto o la vendita di auto nuove, usate o d’epoca. Grazie ai rapidi confronti e alla possibilità di applicare dei filtri alla ricerca, si riesce a trovare l’auto dei propri sogni in pochissimo tempo. In effetti su Autoscout24 sono presenti più di 2 milioni di veicoli virtuali.

La particolarità più rassicurante è che la piattaforma mette direttamente in contatto l’interessato con il rivenditore.

Il motto della piattaforma è “Sei tu a scegliere cosa trovi!“. Si comprende quindi che lo scopo del portale online è quello di aiutare il più possibile gli utenti nei loro acquisti. Ma anche di indirizzarli verso le scelte che sono loro più consone attraverso ogni mezzo possibile.

Da circa 15 anni, infatti Autoscout24 , pone le proprie conoscenze sul mercato delle auto e delle moto a disposizione del pubblico. Anche sul sito sono presenti un magazine, una guida e un glossario auto per cercare di chiarire ogni possibile dubbio degli utenti.

Sito Web dell’anno

Autoscout24 è stato riconosciuto come sito web dell’anno per tre anni di seguito (dal 2012 al 2014) nella categoria auto. La scelta si basa sulla media dei punteggi per navigazione, contenuto e design. L’amministratore delegato del sito, Vincenzo Bozzo, ha dichiarato di essere orgoglioso di questo riconoscimento perché sono gli stessi utenti a votare.

Sembrerebbe che il sito riceva mensilmente più di 6 milioni di visite da tutta Europa. Spontaneamente, questi utenti, hanno affermato di utilizzare la piattaforma come canale preferito per l’acquisto di vetture. Il sondaggio è stato condotto on line da MatrixLab. Il premio è semplicemente una conferma dell’apprezzamento del lavoro svolto dal team di Autoscout24.

Vetture

Sulla piattaforma sono presenti diversi tipi di macchine e moto ma non solo. Infatti sono state aggiunte abbastanza recentemente altre categorie. In particolare una sezione dedicata ai camper e una ai mezzi più pesanti come i camion.

È possibile selezionare il tipo di mezzo di trasporto desiderato, la marca, la fascia di prezzo, il carburante e l’anno di produzione. Ovviamente è possibile indicare anche il raggio di ampiezza della propria ricerca. Inoltre nell’ultima versione del sito si offre la valutazione gratuita della macchina che si desidera vendere. Indicando anno, marca e modello della macchina si ha in pochi istanti un giudizio veritiero sulla vettura.

Oltre a guidare gli utenti nella selezione dell’auto o della moto dei loro desideri sono presenti anche dei piccoli manuali da scaricare per informarli in merito all’acquisto alla vendita di mezzi usati e i modi di tutelarsi in entrambe le operazioni. Per di più è possibile scaricare l’applicazione direttamente sul cellulare così da avere sempre con sé il proprio autoscout personale. Per non parlar del fatto che il sito tiene sempre aggiornati i suoi utenti attraverso il magazine e le informazioni inerenti ai nuovi modelli.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche