Aspirapolvere portatile, le marche migliori e offerte
Aspirapolvere portatile, le marche migliori e offerte
Guide

Aspirapolvere portatile, le marche migliori e offerte

aspirapolvere portatile
aspirapolvere portatile

L'aspirapolvere portatile è l'elettrodomestico ideale per la pulizia della casa.

Se siete persone che ci tenete alla pulizia della casa e che vogliono tutto sia perfetto e lindo, l‘aspirapolvere portatile è sicuramente il tipo di modello che fa per voi. Se non sapete quale scegliere, sappiate che in questa guida potete trovare le migliori marche con le offerte più vantaggiose per uno strumento del quale è impossibile fare a meno e che vi agevola in molte faccende domestiche.

Aspirapolvere portatile

Capire quale sia l’aspirapolvere portatile maggiormente adatto a voi non è sempre facile, anche perché i modelli sono tantissimi e ognuna ha delle caratteristiche precise che sarebbe meglio prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Ci sono due tipi di aspirapolvere portatile senza sacco:

  • con filo: si collega alla normale presa di corrente
  • senza filo: disponibili in una varietà molto più ampia e sono a batteria ricaricabile, comodi e pratici da usare ovunque.

Un elettrodomestico di questo tipo, proprio perché portatile, ha un peso leggero e quindi può pulire diverse superfici che sono all’altezza dei fianchi, come tavoli, mensole, piani della credenza, divani, ecc., con un utilizzo dell’apparecchio molto sciolto in modo da non affaticare il braccio.

La potenza aspirante è un altro fattore da valutare.

Hanno motori molto piccoli, perché devono essere maneggevoli e quelli con il filo sono nettamente più potenti rispetto agli altri. Se volete togliere le briciole dal tavolo dopo il pranzo o la cena, un aspirapolvere a batteria è sicuramente l’ideale.

Un elettrodomestico di questo tipo senza sacco è anche ciclonico, il che significa che l’aria inspirata dentro lo sporco segue un percorso a spirale che forma un ciclone che genera una forza centrifuga necessaria a separare le particelle solide dall’aria. In commercio vi sono aspirapolveri a ciclone singolo e aspirapolveri multiciclonici.

Il cassetto raccoglipolvere è un altro requisito che questo apparecchio deve avere e di solito sono piccoli, mentre in alcuni modelli il cassetto si apre ruotando. Per il filtro, HEPA è il migliore perché trattiene le particelle più fini.

Aspirapolvere portatile: le migliori marche

Per quanto riguarda le migliori marche, si pensa a Black + Decker e anche a Dyson che si caratterizzano per la tecnologia avanzata, la potenza, il design e la capacità di raggiungere punti alti e intermedi. I prezzi variano a seconda degli accessori e si va da un minimo di 50 Euro a un massimo di 200 per i modelli con le prestazioni maggiormente elevate. Philips, Bissel e Bomann si contendono sicuramente il primato per quanto riguarda i brand.

Dirt Devil Gator è uno dei brand maggiormente richiesti, anche per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ha una ottima potenza ed è molto facile da usare e maneggiare. Può essere usato come aspirabriciole per pulire l’auto. Il marchio Dustbuster è un altro molto versatile e leggero, compatto con vari accessori utili alla pulizia.

Le migliori offerte

Se volete acquistare un aspirapolvere portatile, si consiglia di controllare il sito di Amazon per trovare alcune delle migliori offerte. Di seguito vi segnaliamo una breve classifica degli aspirapolvere portatili più acquistati sul noto e-commerce

1) Aspirabriciole senza fili, Holife

Un modello a batterie Li – On ricaricabili e ha una buona autonomia di 20 minuti senza ricarica. Leggero e funzionale con filtro lavabile a tessuto. Questo apparecchio di Holife è in grado di rimuovere: polvere, briciole, sabbia, peli di animali presenti su qualsiasi superficie, divani, tappeti, tastiere, seggiolini auto. Ha diversi accessori: bocchetta in gomma per aspirare il liquido, bocchetta a spazzola per i peli, tubo flessibile. E’ al primo posto tra i prodotti più venduti nella categoria casalinghi.

2)Black + Decker aspirabriciole ricaricabile

Un apparecchio che ha un tempo di ricarica di 6 ore, ha un contenitore smontabile semitrasparente che aiuta a capire quando bisogna rimuovere lo sporco raccolto, dotato di accessori quali la bocchetta a lancia lunga estensibile, la spazzola, il jack di ricarica e un’altra spazzolina. E’ al primo posto nella categoria di prodotti più venduti con una promozione del 40%.

3) Lumar aspirapolvere portatile

Un elettrodomestico senza fili che utilizza un motore dalla potenza di 100 Watt. Rimuove le peli invisibili dei vostri amici a quattro zampe, oltre alla polvere nel divano e nel tappeto. Può raggiungere qualsiasi angolo, anche i più difficili. Ha tre accessori: bocca, pennello e tubo lungo da usare sia in casa, ma anche in auto. Permette di caricare la batteria in solo tre ore ed è in vendita con una promozione del 13%.

Oltre a questo modello, potete puntare al classico aspirapolvere come si può leggere in questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10279 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.