> > Aspirabriciole, dove acquistare i migliori modelli

Aspirabriciole, dove acquistare i migliori modelli

aspirabriciole

L'aspirabriciole è uno strumento molto utile di cui esistono diversi modelli.

L’aspirabriciole è un elettrodomestico presente sul mercato da tanto tempo. Se fate parte di coloro che vogliono questo apparecchio in casa e non sapete quale scegliere, qui potete trovare alcuni utili consigli e suggerimenti per il modello che più vi interessa, in base alle esigenze.

Aspirabriciole

Per quanto riguarda questo tipo di apparecchio, ci sono alcuni fattori che bisogna considerare prima di scegliere il modello più adatto a noi. Innanzitutto non è utile solo per aspirare le briciole dalla tavola, ma anche per rimuovere la polvere dai cassetti o pulire il divano dei peli del cane e del gatto. Si tratta di uno strumento piccolo, comodo e molto maneggevole.

La potenza che sia a filo o a batteria è fondamentale perché influisce sulle prestazioni del prodotto. Si esprime in Volt e si distinguono le seguenti fasce:

  • Bassa: dai 2 ai 7 V
  • media: dai 7 ai 13 V
  • alta: dai 13 ai 22 V

Il sistema di filtraggio è molto importante sia per proteggere il motore dalle infiltrazioni di particelle che possono danneggiarlo, ma anche per purificare l’aria. Per questa ragione, vi sono modelli con due filtri: uno trattiene le briciole e l’altro filtra le polveri e le particelle più sottili. I migliori sono in HEPA fatti in fibra di vetro che trattengono gli allergeni maggiormente comuni, come le polveri sottili e vanno benissimo per chi soffre di asma e allergie.

Molti di questi strumenti si basano su una tecnologia ciclonica che permette di creare, tramite un’elica, un piccolo ciclone all’interno del contenitore. L’autonomia varia da un modello all’altro e dipende sia dal tipo di batteria che dalla potenza del motore. Si aggira intorno ai 15 minuti, ma in alcuni modelli supera anche i 20 minuti.

Il peso è intorno a 1 kg, ma vi sono modelli più leggeri, mentre le dimensioni non si discostano molto da una tastiera standard per pc.

I modelli di aspirabriciole

Per quanto concerne questo tipo di apparecchio, le tipologie sono diverse e ora le analizziamo.

Aspirabriciole a rete elettrica: non ha problemi né di autonomia o ricarica. È alimentato dalla corrente elettrica e quindi si può usare senza interruzioni. Ha bisogno di un cavo da collegare alla presa di corrente, per cui la possibilità di movimento è molto limitata e dipende dalla lunghezza di quest’ultimo. Si tratta di un apparecchio studiato appositamente per la pulizia dell’auto e infatti il cavo termina con uno spinotto cilindrico che si inserisce nella presa accendisigari della macchina. Usarlo in casa è un po’ più complicato, proprio per via del cavo che potrebbe creare danni.

Aspirabriciole a batteria: è il modello più usato e ha un raggio di azione illimitato che non dipende dalla lunghezza del cavo. La durata dell’utilizzo varia in base al tipo di batteria e alla sua autonomia. Va caricato ogni volta e e il tempo di ricarica è un fattore che bisogna considerare per quanto riguarda l’acquisto.

Se avete intenzione di farne un uso abbastanza intenso e regolare, si consiglia di optare per la soluzione wet and dry che è in grado di aspirare anche i liquidi. Funziona in modo diverso rispetto ad altri modelli, in quanto ha due serbatoi di raccolta: uno per il secco e l’altro per il liquido.

Le migliori offerte di aspirabriciole

Se siete interessati all’acquisto di questo apparecchio, consigliamo di dare una occhiata alle promozioni che si possono trovare sul sito di Amazon. Di seguito vi presentiamo gli aspirabriciole più venduti sul noto e-commerce.

1)Aspirabriciole senza fili, Holife

Un modello senza fili con tempo di ricarica di 4-5 ore e una durata dell’autonomia di 20 minuti circa. Aspira anche i liquidi, oltre a rimuovere la sabbia, la polvere e i peli degli animali. Dispone di vari accessori come le bocchette per il liquido, la prolunga per gli spazi stretti, la bocchetta a spazzola per aspirare i peli su tappeti o divani e il connettore del tubo per l’auto. Si tratta del prodotto più venduto in questa categoria.

2)Black + Decker DVJ315J-QW

Un modello dalla potenza 16.2 watt, con tecnologia al litio, ha una azione ciclonica che permette di ridurre il rischio di ostruzione del filtro. Dispone di un doppio sistema di filtraggio, permette di controllare la velocità ed è dotato di vari accessori come bocchetta a lancia lunga estraibile e spazzolina integrata. È in vendita con una promozione del 28%.

3)Rowenta AC2320 Extenso 3.6 V

Un apparecchio dal voltaggio 3.6 V e ha una posizione di velocità con capacità di contenere la polvere fino a 350 ml. È dotato di filtraggio permanente ed è senza fili con bocchetta a lancia piatta integrata. Si tratta di un prodotto ideale per le piccole operazioni di pulizia della casa perchè arriva anche nei punti meno accessibili. Ha una impugnatura ergonomica e quindi molto facile da usare.

Oltre all’aspirabriciole, bisogna anche pensare all’aspirapolvere portatile e in questo articolo potete trovare alcune delle migliori offerte.