> > Applique da parete moderne o classiche: quale scegliere

Applique da parete moderne o classiche: quale scegliere

Applique da parete moderne o classiche: quale scegliere

Gli applique da parete hanno scopi molteplici, puramente decorativi e funzionali. Come scegliere l'applique perfetto? Seguendo i nostri consigli.

Gli applique da parete possono avere un puro scopo decorativo o un puro scopo funzionale, sia che si ha bisogno di avere più luce in un ambiente, sia che si ha bisogno di coprire una parete vuota, bucata o ammaccata. Qualunque sia la ragione, provate a leggere la nostra guida e a seguire i nostri consigli per l’acquisto.

Applique da parete

Come da premessa, gli applique da parete possono avere usi molteplici. Oltre al fatto che sono semplici da installare, forse questa è anche la ragione principale per cui molte famiglie ne fanno uso nelle loro case. Adatti sia per la casa che per l’ufficio, il mercato offre modelli diversi di lampade, che si distinguono per design e motivi differenti. Se siete alla ricerca di nuovo materiale, è opportuno che voi facciate delle considerazioni. Nei paragrafi che seguono abbiamo individuato le più importanti.

Individuate la posizione adatta. Individuare il punto preciso in cui installare il vostro applique è utile per decidere quale modello acquistare. Alcuni modelli si adattano e spiccano meglio in determinati tipi di ambienti piuttosto che in altri.

Calcolate le misure. Questo punto è fondamentale perché se lo spazio da coprire è ampio, dovreste acquistare una lampada di dimensioni più grandi. Al contrario, avrete bisogno di una lampada più piccola se lo spazio da coprire è ridotto. Infine, se lo spazio da coprire è verticale, potreste puntare su modelli alti e sottili; al contrario, se è orizzontale, potreste puntare su modelli alti e lunghi. In ultima analisi, ricordate che il costo di un applique potrebbe variare a seconda della misura. Più questo è alto, maggiore sarà il costo. Non temete se non avete un grosso budget economico a vostra disposizione perché, nella maggior parte dei casi, il costo è anche legato a quanto stabilisce la casa di produzione.

Scegliete la luce adatta. Questo fattore non può assolutamente essere ignorato. La luce emanata influenza il vostro umore, per cui se avete bisogno di riempire di gioia la vostra vita, puntate su una luce che sia vivace e colorata. A questo proposito, sappiate che, molto spesso, oltre agli applique, alcune persone amano decorare le pareti vuote di un ambiente con degli stickers. Anche in questo caso, la scelta è vasta e qualora avreste bisogno di influenzare in positivo il vostro umore, potreste scegliere degli stickers a tema ed in coordinato con la vostra lampada.

Applique moderni

Per quel che riguarda la tipologia, non sono poi tante le cose che possiamo suggerirvi o consigliarvi. Che puntiate su uno stile moderno o che puntiate su uno stile classico, la scelta sarà totalmente vostra. Prima di puntare su una tipologia o l’altra di applique, studiate l’ambiente in cui il prodotto verrà installato e se questo punto vi sembra ancora poco chiaro, proseguite la lettura perché spiegheremo meglio il nostro concetto. Se scegliete di acquistare un applique moderno, sappiate che di solito il design è molto più sobrio e raffinato del desig tipico dell’applique classico.

Applique classiche

L’applique adatto al vostro ambiente va scelto sulla base delle vostre preferenze ed esigenze di appartamento. Se il vostro è un arredamento moderno è chiaro che voi dovreste puntare su applique moderni. Tuttavia, se amate osare, potreste mescolare i due stili ed acquistare un applique classica per arredare un ambiente moderno e viceversa. La peculiarità delle applique classiche è quella di non passare mai di moda ed essere arricchite da un design a dir poco di lusso e accattivante.

Applique da parete economiche

Siete pronti per acquistare il vostro primo applique, sia esso moderno o classico? Analizzate le vostre necessità, il vostro ambiente ed i fattori chiave del prodotto e date uno sguardo alla nostra classifica. Gli applique selezionati sono stati prodotti dalle migliori marche e sono messi in vendita da Amazon al miglior prezzo.

Di seguito vi mostriamo gli applique da parete più venduti sulla nota piattaforma

1) Applique da Parete Moderna (Classe di Efficienza Energetica A+)

Una delle caratteristiche peculiari di un prodotto moderno è indubbiamente la sua sobrietà e l’applique suggerito ai nostri lettori in questo paragrafo non è da meno. La lampada moderna è adatta a tutti gli ambienti della casa, specie in quelli dove si ha bisogno di maggiore luce, per lavorare e concentrarsi meglio. La luce emanata dall’applique è neutra e rilassante, non stanca gli occhi e consente un risparmio economico non indifferente. L’esterno dell’applique è stato realizzato con alluminio di qualità eccellente. L’applique può essere utilizzato come semplice decorazione.

2) Applique da Parete Moderna con Paralume

Al secondo posto della nostra classifica troviamo un applique che non ha nulla da invidiare all’applique proposto nel paragrafo precedente. L’unica differenza forse è di tipo estetico, essendo il prodotto caratterizzato da un design meno sobrio e decisamente più accattivante. La luce emanata dalla lampada è intensa, ma rilassante, progettata per far riposare la vista e concentrarsi meglio sul proprio lavoro. Il paralume è l’elemento decorativo che fa la differenza. L’applique è adatto per ogni ambiente della casa ed è perfetto anche come semplice decorazione.

3) Applique da Parete Classica (Classe di Efficienza Energetica B)

La peculiarità di un applique classica è che non passa mai di moda, difficile stancarsi da quel design raffinato e ricco di dettagli allo stesso tempo. Le decorazioni sull’applique sono realizzate a mano e, nel complesso, la lampada è stata realizzata con materiale di altissima qualità. Infine, l’applique è compatibile con l’uso di lampadine alogene o a LED.