> > App per organizzare le pulizie di casa

App per organizzare le pulizie di casa

pulizie

Pulizie di casa: le app che possono essere usate per un rapido riordino della casa e per tenerla in ordine il più possibile.

Le pulizie di casa possono diventare un vero incubo per i membri della famiglia. Fortunatamente però sono state create delle applicazioni apposite che possono aiutare ogni persona ad organizzarle nel miglior modo possibile. Queste app però non possono assolutamente sostituire il lavoro manuale che bisogna fare per rendere la casa molto pulita.

Le pulizie di casa

Fare le faccende di casa è un lavoro che non tutte le persone possono e sanno compiere. Per questo motivo molto spesso preferiscono ricorrere a professionisti del settore. È infatti sempre più in aumento il numero di famiglie che decidono di assumere una colf per le pulizie di casa. Questo perché rappresenta uno dei lavori più difficili e faticosi in assoluto. Non tutti però hanno la possibilità economica in grado di potersi permettere l’assunzione di una colf e quindi sono costretti ad arrangiarsi da soli. Un aiuto in questo senso viene dalle moderne applicazioni facilmente scaricabili dal proprio smartphone. Queste app infatti svolgono il ruolo di vero e proprio assistente personale alla pulizia della casa dando consigli su come pulirla ed organizzarla al meglio.

Organizzarle con una App

Alzi la mano chi non sospira ogni volta che arriva il momento delle fatidiche pulizie di casa. Queste sono il lavoro più temuto tanto da donne che da uomini ma a cui è impossibile sottrarsi e che toglie molto tempo alla nostra vita privata. Come affrontarle, quindi, nel minor tempo possibile? Grazie alla nuova tecnologia oggi può diventare un po’ più semplice. Esistono app che vanno dall’organizzazione della spesa, a quelle per il guardaroba in ordine e, naturalmente, le app per riordinare e pulire la casa. Ma iniziamo a piccoli passi.

Se vuoi una casa in ordine inizia con l’utilizzare l’armadio e non farne solo un elemento di arredo (stessa cosa per i vari mobili della casa). Scegliete un criterio di sistemazione e mantenetelo costantemente. L’app Closet+ può aiutarvi a creare organizzazione. Inoltre aiuta a fare un inventario del vostro armadio. Stylebook Men è un’app creata appositamente per gli uomini. Questa app ha qualche funzione in più della precedente. Per quanto riguarda le pulizie invece è consigliata l’app HomeRoutines. Questa può aiutarvi nell’organizzare i lavori di casa, i tempi e con che frequenza fare le varie faccende.

Consigli

Una news non molto felice però. Di base occorre la vostra presenza e, un app tanto intramontabile quanto poco amata è…il vecchio e caro olio di gomito. Ma, se optate per la versione “più ordinati siete, meno cose avrete da riordinare, prima finirete le pulizie”, la notizia potrebbe avere un risvolto con finale: e vissero tutti ordinati e contenti!