> > Come allontanare le cimici da casa e dalle finestre

Come allontanare le cimici da casa e dalle finestre

cimici

Nonostante gli sforzi, le cimici riescono sempre a entrare in casa. Ecco alcune efficaci soluzioni per eliminare questi insetti dalle nostre case.

Nonostante gli sforzi, le cimici riescono sempre a entrare in casa. Una delle domande più frequenti in questo senso riguarda il modo migliore per allontanare questi insetti da casa e dalle finestre. Fortunatamente, utilizzando i giusti metodi, è possibile allontanarle facilmente in breve tempo.

Le cimici

Le cimici sono alcuni degli insetti che più entrano in casa. Anche se sono innocue, la loro presenza non è gradita. Solitamente si manifestano nelle nostre case principalmente in due stagioni: l’autunno e la primavera. Lo scorso autunno infatti molte città italiane sono state letteralmente invase da questi fastidiosi insetti: Pordenone, Milano, Torino, Udine, Varese, Modena, Bologna e Ferrara furono tra le più colpite. Ora che la primavera è entrata ufficialmente nel vivo molte persone temono un ritorno dell’invasione delle cimici. Bisogna inoltre far notare che questi insetti non recano fastidio solamente alle case private ma sono un vero e proprio danno per l’agricoltura. Per questo motivo sono diventate senza dubbio uno degli insetti più odiati dagli italiani. Sono molti i possibili rimedi per combattere le cimici, ma su una cosa tutti gli esperti sono concordi: le cimici vanno eliminate e non solamente allontanate. Questo perché, se non uccise immediatamente, si corre il rischio di un loro ritorno magari in numero addirittura maggiore.

Come eliminarle

Per allontanare le cimici ci sono molti modi. Per prima cosa, è bene sigillare accuratamente ogni fessura vicina alle finestre e montare delle zanzariere negli impianti di ventilazione. In questo modo riusciremo a prevenire il loro arrivo. Altrimenti si può ricorrere a della carta moschicida da stendere sul davanzale delle finestre e sugli ingressi. Se non siete soddisfatti, procuratevi della farina fossile, un pesticida ricavato da rocce sedimentarie e adatto anche contro altri insetti, e spargetela sia all’esterno che in casa. Si possono anche preparare degli spray naturali in casa, a base di aglio o menta. Queste miscele servono solo come repellente e allontaneranno le cimici e possono essere spruzzate si in casa che fuori. Anche l’erba gatta è un efficace repellente: va ridotta in polvere da spargere sia in giardino negli interni.

Le cimici sono entrate in casa e temete che si moltiplichino? La soluzione è utilizzare un composto a base di olio di neem. Anche se per vedere qualche risultato bisogna aspettare anche una settimana, la sua efficacia è indiscussa. Agendo sugli istinti alimentari e riproduttivi degli insetti, farà in modo che le cimici si lasceranno morire di fame ed eviterà che si riproducano. Quando ci si imbatte in una cimice, si sa, è meglio non schiacciarla. Potete però aspirarla con un’aspirapolvere, farla cadere in un contenitore con acqua e sapone o spruzzarle sopra un composto di acqua e sapone. Il sapone serve a ostacolare il movimento degli insetti, facilitandone l’annegamento. Il metodo più veloce? Dotarsi di apparecchio elettrico che attrae e uccide gli insetti.

Per chi volesse direttamente dei prodotti anti cimici, vi ricordiamo che il noto e-commerce Amazon fa al caso vostro. Qui sono presenti numerosi prodotti davvero ottimi, che vi aiuteranno senza dubbio a debellare questi insetti. Ordinandoli sul sito online arriveranno direttamente a casa vostra nel più breve tempo possibile. Di seguito vi proponiamo quindi i migliori articoli più venduti per questo problema.

1)Indicato se gli insetti hanno preso il sopravvento a casa vostra. Repellente ad ultrasuoni.

Il repellente può agire sull’udito e sul sistema nervoso di ratti e insetti come cimici e scarafaggi tanto da infastidirli e costringerli a lasciare la tua casa. I parassiti e gli insetti esterni non torneranno più. Questo prodotto è ecologico, privo di sostanze chimiche ed efficiente: è forte, sicuro e non tossico.

2)Repellente spray

  • A lento rilascio
  • Azione rapida e residuale
  • Insetticida liquido

3)Insetticida spray Green Hero

  • Formula efficace: agisce in pochi minuti. Tiene lontani cimici e acari dei settori trattati.
  • Gli ingredienti sono del tutto naturali, composti da preziosi oli essenziali, che sono estremamente efficaci. Questo prodotto inoltre è assolutamente innocuo per l’ ambiente, umani e animali domestici.

Trovate questo prodotto ad un prezzo scontato del 9%.

Pest Away

Oltre ai rimedi precedenti, vi segnaliamo Pest Away: il miglior dispositivo contro gli insetti presente sul mercato, questo perchè, oltre ad essere ecologico, è anche realizzato con una tecnologia innovativa che tiene lontano tutti i tipi di insetti e roditori in modo efficace grazie al rivoluzionario sistema di repulsione con una doppia tecnologia, ad interferenza magnetica ed emissione ultrasuoni. Oltre ad avere un ampio raggio d’azione, l’efficacia di Pest Away è sicura in quanto è stato testato sul campo.

Utilizzare Pest Away è facilissimo, basta attaccare il dispositivo alla corrente, l’altezza del dispositivo cambia a seconda dei tipi d’insetti da scacciare, e lasciare una porta o finestra aperta in modo che gli insetti escano. Rispetto a tutti gli altri prodotti o insetticidi, questo non necessita di prodotti chimici che potrebbero essere nocivi per l’uomo. Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

-

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né al supermercato né su Amazon o Ebay, ma l’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo e inviando l’ordine. La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna.