AirBnB Italia come funziona
AirBnB Italia come funziona
Guide

AirBnB Italia come funziona

AirBnB Italia

Volete mettere in affitto la vostra casa e vi state chiedendo come funziona AirBnB in Italia. Di seguito tutto quello che c'è da sapere.

Argomenti trattati

Anche voi avete degli immobili da affittare e vi state chiedendo come funzione AirBnB Italia? La celebre piattaforma per gli affitti low cost infatti non è solo una soluzione pratica e una risorsa preziosa per chi ama viaggiare, ma anche per chi possiede un immobile da cui vorrebbe trarre un vantaggio economico. Così come nel resto del mondo, anche in Italia AirBnB è sempre più popolare e utilizzato sia dai viaggiatori che dai proprietari di casa. Per questi ultimi inoltre AirBnB mette a disposizione una serie di servizi per trasformarli in poche mosse in host professionisti. Continuate a leggere per saperne di più.

AirBnB

Fondato negli Stati Uniti nel lontano 2007, AirBnB è diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento per i viaggiatori alla ricerca di stanze o appartamenti da affittare in mete sconosciute del mondo. Usare la piattaforma online è davvero semplicissimo. È sufficiente registrare un account dal quale sarà poi possibile recensire, prenotare camere o appartamenti, entrare in contatto diretto con i proprietari o pagare comodamente da casa (con regolare emissione di fattura). Attenzione però, è importante sottolineare che AirBnB non offre e propone affitti a lungo termine, ma è una risorsa utile per chi va in vacanza e ha bisogno di un appartamento, o semplicemente una stanza, per un breve periodo di tempo, giusto quello della vacanza.

AirBnB Italia

Quello che spaventa di più nel mettere la propria casa a disposizione per affitti brevi è la paura di non essere capaci di gestirla.

Per tranquillizzarvi vi diciamo subito che AirBnB mette a disposizione dei proprietari di casa una serie di servizi utilissimi per aiutarli nell’impresa. Innanzitutto il sito è semplicissimo da utilizzare. Basta registrarsi e in pochi click è possibile ottenere tutte le informazioni desiderate. In secondo luogo AirBnB offre consulenza e assistenza per tutte le esigenze. Avete bisogno di fare delle belle foto per AirBnB? Benissimo. Se da soli non riuscite, la piattaforma vi mette a disposizione dei fotografi professionisti. Non riuscite a gestire il flusso degli ospiti? Benissimo, da poco tempo AirBnB Italia vi propone il servizio Guesthero. Continuate a leggere per saperne di più.

Guesthero

Guesthero è il nuovo e innovativo servizio di AirBnB per la gestione degli affitti brevi. Il servizio si basa su una commissione sull’affitto. Il proprietario però potrà demandarne integralmente la gestione della casa in tutti i suoi aspetti ai professionisti di Guesthero. Tramite tale servizio l’host potrà migliorare il suo ranking e incrementare le proprie possibilità di guadagno giornaliero. Guesthero si occuperà di qualsiasi aspetto inerente all’affitto breve, dall’accoglienza dell’ospite fino alle pulizie di fine soggiorno. Attualmente Guesthero, l’innovativa start up, ha base a Milano ma programma già di espandersi in altre città italiane.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche