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Adwords e traffico organico di Google

Adwords e organic traffic

- Perché misurare Adwords e il traffico organico di Google? - Come posso vedere la differenza tra traffico pagato ed organico? - Sorgenti di traffico automaticamente filtrate - Misurazione dell’obiettivo e conversione-chi va su quale pagina - Come si comportano i visitatori dalle differenti s...

– Perché misurare Adwords e il traffico organico di Google?
– Come posso vedere la differenza tra traffico pagato ed organico?
– Sorgenti di traffico automaticamente filtrate
– Misurazione dell’obiettivo e conversione-chi va su quale pagina
– Come si comportano i visitatori dalle differenti sorgenti?
– Imparziale verifica di conversione di una terza parte
Ogni giorno il vostro sito ottiene traffico da Google. Il problema è come sapere se le visite provengono da adwords o si riferiscono a dei risultati organici gratuiti.

Ecco alcune domande d’esempio
“Come possiamo sapere se il traffico di google è traffico adwords a pagamento o organico gratuito?”
“Esiste un modo per separare il traffico di google adwords da quello organico, e vedere quali visitatori hanno cliccato sui banner pubblicitari?”
“Vorremmo separare le nostre statistiche per vedere quali clienti vengono da adwords e quali da risultati organici.”

Perché misurare il traffico di Google Adwords e quello organico di Google?
Perché volerlo misurare? Perché parte del traffico è pagato e parte è gratuito. Un paragone è necessario, per vedere come il traffico pagato sta funzionando, e se il suo valore paga. State pagando troppo, dovreste investire più soldi nel traffico pagato? Sarà decisivo ridurre il vostro budget di 1000 € al mese? Tenete traccia dei bilanci, calcolando come funzionano.
Anche la qualità del traffico è importante. C’è differenza di qualità tra traffico pagato e gratuito? La qualità del traffico pagato può essere influenzata dal testo dell’annuncio e dai termini di ricerca. Il controllo supplementare è disponibile nella forma di offerte e prezzi.

Come posso vedere la differenza tra traffico pagato ed organico?
La domanda è: quanto dovrei pagare per il traffico adwords? La risposta è che potete vedere la differenza tra traffico pagato ed organico con Opentracker.
Con il rapporto sulla conversione e il ritorno sull’investimento, tutto il vostro traffico è automaticamente selezionato dal referrer. Questo è fatto usando gli URL.
In Google Adwords, quando create un annuncio, dovreste compilare un URL di destinazione. Guardando questo URL, Opentracker può automaticamente identificare sia se il click è pagato o se è organico.

Sorgenti di traffico automaticamente filtrate
Le sorgenti di conversione sono automatizzate – molto del traffico pagato ed organico è già filtrato in Opentracker automaticamente. Possono essere definite sorgenti, perché sono sorgenti di traffico. Se desiderate informazioni sul ritorno dell’investimento per ogni obiettivo, potete aggiungerle creando degli obiettivi.

Misurazione obiettivo – chi è andato su quale pagina
Possiamo generare un report per qualsiasi pagina del vostro sito che mostri tutte le sorgenti di traffico per pagina e per il totale del ritorno sull’investimento per qualsiasi obiettivo di conversione del traffico. Come facciamo questo? Combiniamo parecchi pezzi di informazioni. Se usate gli URL di destinazione, otteniamo il costo per click dall’URL. Definite le pagine che volete siano obiettivi di conversione nel report. Posizionate una linea di codice in ogni pagina obiettivo e Opentracker farà il resto.

Come si comportano i visitatori delle diverse sorgenti?
Potete vedere la differenza in due modi:
– Usando l’obiettivo di conversione, potete paragonare quante persone convertono dal traffico pagato di Adwords e quante dal traffico organico.
– Comportamento individuale: poiché Opentracker è un software di analisi clickstream, potete guardare i clickstream di tutti i singoli visitatori e vedere come si comporta il traffico dalle differenti sorgenti.

Imparziale verifica di conversione di una terza parte
Un’altra cosa buona dell’uso di Opentracker è che siamo una terza parte imparziale. Questo offre due vantaggi per le soluzioni analitiche di Adwords e Google:
– Potete vedere le sorgenti di traffico ed il ritorno sull’investimento da tutte le vostre sorgenti di traffico – non solo Google.
– Come terza parte che non vende traffico, Opentracker è neutrale.