> > A proposito del pianeta Ketu nell'astrologia Vedica

A proposito del pianeta Ketu nell'astrologia Vedica

default featured image 3 1200x900

Secondo l'astrologia vedica, nota anche come Jyotish, o "scienza della luce", tutte le cose sono collegate e la tua fortuna è già stata determinata. A seconda del tuo segno zodiacale, che dice agli astrologi come erano allineati i pianeti quando sei nato, un astrologo vedico tenterà di determina...

astrologia vedica 300x300

Secondo l’astrologia vedica, nota anche come Jyotish, o “scienza della luce”, tutte le cose sono collegate e la tua fortuna è già stata determinata. A seconda del tuo segno zodiacale, che dice agli astrologi come erano allineati i pianeti quando sei nato, un astrologo vedico tenterà di determinare sia la tua personalità che il tuo destino nella tua vita attuale. Ketu è un corpo celeste usato dagli astrologi vedici per predire il destino di un soggetto.

Posizione

Ketu, o coda del demone, non è un vero corpo celeste che si può vedere nel cielo notturno, ma piuttosto è un “pianeta ombra” che esiste nel nodo sud dei due nodi lunari creati quando la traiettoria della Terra intorno al sole si intersecava con la traiettoria della luna intorno alla terra. Il nodo lunare nord è un pianeta ombra compagno chiamato Rahu, o testa del demone. Questi due pianeti sono ombre retrograde in movimento a 180° l’uno dall’altro.

Influenze

Il pianeta Ketu è noto anche come moksha-karaka, è, secondo la Società Sanatana, causa di liberazione dalla nostra nascita e dai cicli di morte. Chi è influenzato da Ketu ricevono le tendenze spirituali come la saggezza, i poteri di discriminazione e di conoscenza di sé. Se sei influenzato dal pianeta Ketu, avrai poteri soprannaturali come la capacità di guarigione fisica, il potere di guarire le persone possedute da spiriti maligni e la conoscenza dell’erbologia.

Relazioni con lo zodiaco

Simile al pianeta Marte, il pianeta ombra Ketu è malefico. Nonostante non escluda nessun segno dello zodiaco, considera i Pesci la sua casa. Keto gode della compagnia di Mercurio, Venere, Saturno e la sua controparte Rahu, pur rimanendo neutro è completamente antagonista a Marte, al Sole e alla Luna. Secondo la Società Sanatana: “Ketu distrugge la potenza del pianeta con la quale è congiunto, rendendo incontrollabile il comportamento del pianeta”.

Effetti di Ketu

Mentre Keuo ha il potere di dotare gli individui di poteri psichici (guarigione, abilità e l’illuminazione spirituale), ha anche il potere di infliggere al corpo con le malattie, dalla lebbra al cancro, alla cattiva circolazione del sangue. Se un astrologo dice che il pianeta Ketu colpisce negativamente, si può decidere di placarlo, indossando il suo gioiello preferito, l’occhio del gatto, o qualcosa che abbia il colore del fumo, colore che Ketu predilige.